Certificazione linguistica Inglese B2, C1, C2

Studia online, esercitati con i nostri docenti madrelingua e consegui la certificazione linguistica nelle nostre sedi in tutta italia.

Prossima sessione 27 Gennaio ROMA

Prenotazione entro il 10 Gennaio ore 15:30

Corso online erogato su piattaforma e-learning
Certificazione Linguistica

Certificazione Linguistica LIVELLO B2/C1 (Fast)

Certificazione Linguistica
Termine Iscrizione: 25-01-2018
COSTO: €. 320,00

» Ente certificatore accreditato al MIUR: Gatehouse Awards

 

Prossime sessioni esame:

27 Gennaio 2018 ROMA - (iscrizione entro il 10 Gennaio 2017 ore 15:30)

03 Febbraio 2018 MILANO - (iscrizione entro il 20 Gennaio 2017 ore 15:30)

10 Febbraio 2018 CATANIA - (iscrizione entro il 24 Gennaio 2017 ore 15:30)

17 Febbraio 2018 COSENZA - (iscrizione entro il 01 Febbraio 2017 ore 15:30)

24 Febbraio 2018 CAGLIARI -(iscrizione entro il 7 Febbraio 2017 ore 15:30)

»

Modalità di svolgimento d'esame

SPEAKING – ESAME ORALE

Durata e svolgimento

L'esame orale dura 30 minuti ed è suddiviso in 5 parti.

L'esame si svolge a coppie, quindi ci saranno due candidati e un esaminatore. L'esame deve accertare l'abilità di entrambi i candidati di interagire tra di loro e con l'interlocutore ed è suddiviso nel modo seguente:

  1. Introduzione (spontanea): scambio di informazioni personali (es. lavoro, residenza, hobby). Durata: 3 minuti

  2. Investigation (ricerca preparata): presentazione e discussione della ricerca (entrambi i candidati). Durata: 10 minuti

  3. Libro (preparato): Presentazione e discussione del libro (un candidato). Durata: 5 minuti

  4. Articolo di cronaca (preparato): preparazione e discussione dell'articolo di cronaca. Durata: 5 minuti

  5. Decision-making Task (spontaneo): i candidati discutono tra di loro e decidono la soluzione migliore tra le ipotesi presentate. - esprimere un'opinione;

Nota: se a un candidato è stato richiesto di discutere del libro nell'esame orale, l'argomento del test scritto sarà l'articolo di cronaca e viceversa.

WRITING - ESAME SCRITTO

Durata e svolgimento

L'esame scritto ha una durata di 90 minuti.

Per l'esame scritto è richiesto ai candidati di scrivere due elaborati (45 minuti per ogni testo). Ci sono due differenti temi da svolgere, ed entrambi devono essere completati. Il primo riguarda un argomento su cui si è già preparati, il secondo no.

Per ogni argomento ci sono due quesiti a cui rispondere. Il candidato ne deve scegliere uno, e scrivere un testo a riguardo di almeno 150 parole di lunghezza.

I candidati all' occorrenza possono portare con sé un dizionario monolingua.

Obiettivi Formativi

Livello B2 (Autonomia)
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

 

Livello C1 (Padronanza)
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

 

Destinatari

Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto.

Docenti a tempo indeterminato che intendano partecipare a progetti formativi del MIUR e/o a corsi di perfezionamento UNIVERSITARIO di prossima istituzione che consentiranno l'acquisizione delle ccompetenze utili ai fini del CLIL (riforma che prevede l'insegnamento di alcune discipline in lingua inglese)

Laureati e/o diplomati che hanno la necessità di partecipare a concorsi pubblici dove è richiesto il possesso di una certificazione linguistica di livello B2/C1

Prospetto valutazione titoli

  • 1 PUNTO (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO B2
  • 3 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO B2
  • 2 PUNTI (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO C1
  • 4 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO C1
  • 5 PUNTI (Concorso INPS 2017) - LIVELLO C1
Altre Informazioni

Chi ha necessità di seguire un corso per migliorare la lingua inglese, può farlo tranquillamente online con uno dei seguenti corsi molto efficaci:

Una piattaforma online dove chi vuole migliorare il proprio inglese può fare lezione con un tutor madrelingua di ogni parte del mondo in videoconferenza da casa. E’ possibile acquistare dei “pacchetti di ore” e fare tanta pratica in base al proprio livello di lingua.

E’ un metodo di apprendimento di lingue e una piattaforma di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web e altri documenti.

Duolingo offre approfondite lezioni scritte e di dettato, ma presenta meno pratica di conversazione. Ha un albero di abilità in cui si avanza come in un videogioco, attraverso il quale gli utenti possono progredire, e una sezione vocabolario dove le parole imparate possono essere esercitate.

Propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per la formazione linguistica online: corsi di lingua, test, sistemi per il tutoring. I contenuti sono facilmente integrabili, dal punto di vista sia tecnologico che pedagogico, in dispositivi di apprendimento a distanza.

E’ concepito come uno strumento per insegnanti, ricco di materiale didattico innovativo da scaricare, ma utile anche per chi vuole imparare l’inglese e cerca strumenti alternativi e più divertenti di apprendimento.

 

Se cerchi un metodo più tradizionale di apprendimento e vuoi studiare tramite libri di testo: 

E’ un modo nuovo, facile e intelligente, per imparare l’inglese da autodidatta. È un corso altamente visivo che preferisce la grafica e le immagini alle spiegazioni verbali, facilitando l’apprendimento di lessico e grammatica, grazie alla grande quantità di materiale audio e agli esercizi innovativi su tutte le competenze linguistiche chiave.

 

Non perdere altro tempo e consegui una certificazione linguistica riconosciuta dal Miur e valida ai fini concorsuali

I percorsi formativi più richiesti