Il diploma di perfezionamento conseguito al termine del Corso di Perfezionamento Universitario post diploma o laurea da 1500 ore 60 CFU è valido per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo
Il corso non è attualmente disponibile!
in alternativa ti proponiamo il
corso di Laurea in scienze dell'educazione
» Corso intensivo di formazione per il conseguimento della Qualifica di "Educatore Professionale Socio-Pedagogico" (1.500 ore - 60 CFU) ai sensi dell'articolo 1, comma 597, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 (G.U. n. 302 del 29.12.2017).
» Il Corso EDUCATORE PROFESSIONALE è promosso in convenzione con l'I.P.S.E.F. Srl di Benevento, Ente accreditato al MIUR per la "Formazione al Personale della Scuola".
» Il Corso intensivo di formazione consente l’acquisizione della Qualifica di “Educatore Professionale Socio-Pedagogico” a coloro i quali, al 1 gennaio 2018, sono in possesso di UNO dei seguenti requisiti:
Conformemente a quanto stabilito dalla Legge 205/2017, commi 594-601, il Corso non è finalizzato a qualificare il personale in servizio nelle istituzioni socio-educative sprovvisto del titolo di laurea, ma offre le competenze affinché si abbia la capacità di operare con adeguate conoscenze nei diversi servizi e contesti formali e non formali del sistema italiano di istruzione , educazione e formazione.
- Diplomati quinquennali
- Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento e nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto (seconda e terza fascia) (fino a 3 punti)
Il Corso sarà erogato in modalità blended (mista frontale/on-line).
Il Corso intensivo di formazione è suddiviso in tre ambiti disciplinari afferenti i contenuti formativi della Classe di Laurea L-19 (Scienze dell'Educazione e della Formazione), secondo il seguente prospetto per un totale di 1.500 ore
Le sedi convenzionate sono comunicate una volta effettuata la prenotazione all’esame tramite il sito. La sede di Firenze è ottima per chi abiti nelle regioni centrali come Umbria, Toscana e la vicina Emilia Romagna. Una scusa per completare il proprio percorso formativo nella città della cultura e della lingua italiana.