Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

×

Il master universitario di primo livello da 1500 ore 60 CFU è valido per il punteggio delle GPS di prima e seconda fascia per la scuola dell'infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, ITP, sostegno e personale educativo

  • E' stata valutato 1 PUNTO

Master in Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze a Milano

Segui ONLINE il master universitario in Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze (1500 ore - 60 CFU)

Master Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze
Anno Accademico 2022/2023

Esami e materiale didattico interamente ONLINE

Master di I Livello sui  Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze 

MASTER di 1° livello
Anno Accademico: 2022/2023
Termine Iscrizione: 29-11-2022
CFU: 60
DURATA: annuale
ORE: 1500
COSTO: €. 600

» Utilizzazione del corso:

Il titolo acquisito consente l'aggiornamento professionale ed è valutabile ai fini degli aggiornamenti del punteggio nelle graduatorie del personale docente della Scuola italiana.

Sedi di esame:

Conseguentemente all'emergenza sanitaria nazionale COVID/19, lo svolgimento di esami di profitto è tenuto in modalità telematica con strumenti di videocomunicazione per tutte le sessioni previste fino a marzo 2022. A partire dal mese di aprile 2022 e salvo diversa indicazione da parte del MIUR gli esami di profitto si svolgeranno in presenza nelle principali città italiane.

Master Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze: Obiettivi Formativi

Il Master è finalizzato ad offrire un percorso di formazione operativo funzionale a governare i processi che caratterizzano la gestione delle istituzioni scolastiche, fornendo gli strumenti di gestione utili sia ai Dirigenti scolastici in servizio, sia a quanti aspirano al ruolo di Dirigenti scolastici.

Il percorso è diviso in 1 Modulo Introduttivo e 9 Moduli tematici; ogni modulo corrisponde ad altrettante aree di interesse per chi svolge o intende svolgere il ruolo di Dirigente scolastico.

Attraverso i contenuti e gli strumenti operativi forniti in ciascun Modulo, il corsista viene accompagnato negli adempimenti che da settembre caratterizzano la normale attività scolastica, acquisendo strategie di lavoro, modalità organizzative e strumenti operativi funzionali a governare una istituzione scolastica, ma anche la logica di processo necessaria a pianificare la nuova triennalità del sistema di istruzione.

Per ciascun modulo formativo sono previste, oltre ai materiali funzionali allo svolgimento dei contenuti (slide, schede di approfondimento, format per la realizzazione delle attività nella quotidianità scolastica) prove di valutazione degli argomenti trattati.

Master Nuovi approcci alla conoscenza: cultura sistemica e processi di potenziamento delle competenze: Destinatari

Il Master è rivolto a:

  • Laureati in possesso almeno di laurea triennale
  • Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale delle Graduatorie ad Esaurimento, nelle GPS e nelle Graduatorie di Istituto (seconda e terza fascia) (1 punt0)
  • Docenti di ruolo che intendano acquisire punteggio ai fini della mobilità e trasferimento (1 punto)

Master universitari di I° Livello da 1500 ore 60 CFU

Scegli il master più adatto a te e perfeziona la tua formazione. Richiedi una consulenza gratuita e scopri il corso più adatto a te.


Informazioni sulla sede di MILANO

Una delle sedi con più alti iscritti. L’occasione perfetta per conoscere gli studenti di Soloformazione che hanno scelto la nostra piattaforma per la loro formazione. Sia per le competenze nel mondo della scuola che per le nuove esigenze del mondo aziendale e del business. Milano mette a disposizione numerose sedi convenzionate che vengono aperte a seconda del numero consistente di iscritti. La sede, con indirizzo ed orario di esame viene comunicata tramite mail a seguito della prenotazione alla data di esame dal sito Soloformazione.

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26
3 operatori online
331 824 9135
1 operatore online
331 824 9135
1 operatore online