Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

"Libri come": festa del libro e della lettura a Roma dal 15 al 18 marzo

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
"Libri come": festa del libro e della lettura a Roma dal 15 al 18 marzo
di: -

Roma, dal 15 al 18 marzo torna ‘Libri Come’ - E’ dedicata alla “Felicità” la nona edizione di Libri Come, la festa del libro e della lettura che invade gli spazi e le sale dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dal 15 al 18 marzo saranno oltre 130 gli appuntamenti in programma e ben 300 gli scrittori.

Da nove anni Libri Come, a cura di Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco, porta a Roma i libri, gli autori, i lettori, in una grande Festa della Lettura che per quattro giorni invade gli spazi e le sale dell’Auditorium.

Come ogni anno i protagonisti della Festa il tema prescelto, che sarà al centro di lezioni, presentazioni, dialoghi, reading e, come sempre, verranno presentate le novità in libreria, i libri più attesi e quelli che già fanno parlare lettori e addetti ai lavori.

Tra i primi nomi della prossima edizione, i protagonisti del nuovo romanzo americano: Nicole Krauss, Nathan Englander, Daniel Mendelsohn,  il giallista scozzese Ian Rankin, tutti con i loro nuovi romanzi in uscita, mentre altri ospiti, come lo psicanalista Massimo Recalcati e il filosofo Remo Bodei, terranno le loro lezioni sul tema della Festa. Non mancheranno gli incontri per le scuole, le mostre, gli spettacoli, come quello di Francesco Piccolo sul nodo Partire o restare? 

Come lo scorso anno l’inaugurazione coinvolgerà 10 biblioteche di Roma dove saranno presentati 10 libri da 10 scrittori. Tanti gli appuntamenti con le scuole: incontri in biblioteca, mostre, ed eventi. Quattro in particolare gli incontri con scuole e medie superiori su temi di attualità e cultura, a conferma dell’impegno del festival con il mondo giovanile. Tra questi anche un convegno, sabato 17 marzo alle 11, organizzato dall’agenzia Dire e dedicato al racconto del bello, in letteratura e attraverso l’informazione.

 

SCOPRI L'OFFERTA FORMATIVA

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26