Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Insegnanti di sostegno: specializzati con i corsi DSA e BES per diplomati

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Insegnanti di sostegno: specializzati con i corsi DSA e BES per diplomati
di: -

 

I corsi per diplomati BES e DSA

Spesso si pensa che la formazione possa essere riservata solo a chi ha già almeno una laurea, e che quindi può accedere ai master: non è così.

L'offerta formativa di soloformazione.it è ampia e ricca anche per i diplomati che, invece di un master, possono scegliere i corsi di perfezionamento, come quelli per BES e DSA, riconosciuti dal Miur nonché valutabili ai fini dell'aggiornamento del punteggio nelle GPS (Graduatorie Scolastiche Provinciali).

Corso in Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA)

Il corso intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo – motivazionale e del metodo di studio.

È impostato in modo teorico-operativo e presenta una vasta gamma di strumenti di valutazione e proposte di intervento didattico (di recupero e di potenziamento), offrendo così al corsista uno strumento imprescindibile per affrontare le sfide sempre più complesse che la scuola è chiamata ad affrontare anche a fronte di quanto richiesto dalla legge 170 sui DSA.


Corso in Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES)

È necessario che gli insegnanti di oggi siano messi in condizione di acquisire quelle conoscenze pedagogiche e di sviluppare le competenze didattiche necessarie per realizzare apprendimenti efficaci e significativi negli studenti, con dovuta considerazione delle esigenze formative dei soggetti con Bisogni Educativi Speciali (BES) che sono particolarmente complesse e richiedono di conseguenza la messa a punto di un intervento educativo articolato ma fortemente coeso.

Requisiti di accesso corsi BES e DSA

I corsi di perfezionamento sono rivolti ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale, purché in possesso di idoneo titolo di studio (Diploma di Scuola secondaria superiore) o titolo di studio di pari grado. 

Quali vantaggi avrai iscrivendoti a un corso di perfezionamento o a un master?

  • Miglioramento della propria formazione e delle tecniche d'insegnamento;

  • Arricchimento del proprio curriculum;

  • Aumento del punteggio nelle Graduatorie Scolastiche Provinciali (GPS).

SCOPRI L'OFFERTA FORMATIVA

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26