Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Classi di concorso A26/A28: revisione dei requisiti di accesso

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
revisione-cdc-26-28
di: -

Diversi sono i titoli di studio che come sbocco occupazionale hanno l'insegnamento della matematica nelle scuole, ma la carenza di docenti nel settore scientifico è stato determinante per apportare la revisione alle cdc specifiche e garantire maggiore disponibilità di docenti nelle discipline scientifiche.

Il decreto ministeriale 20 Novembre 2023 - "Integrazione dei requisiti di accesso alle classi di concorso A-26 Matematica e A-28 Matematica e scienze" pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno 16 Gennaio 2024 e revisiona i titoli di accesso alle classi di concorso dell’area STEM A-26 Matematica e A-28 Matematica e Scienze.

La Tabella A al Decreto MIM 20 Novembre 2023 precisa, per le sole classi di concorso A-26 e A-28, gli insegnamenti a esse relativi e i titoli necessari per l’accesso alle stesse, come chiarisce l’articolo 2 del Decreto.

Si tratta di due tra le classi di concorso in cui vi è maggior fabbisogno di docenti, sia per le assunzioni di ruolo, sia per la copertura del personale assente temporaneamente.

Analisi del piano di studi: calcolo dei CFU da integrare

Per sapere con certezza se e quanti CFU integrare in base al proprio percorso accademico e colmare così la classe di concorso specifica, è indispensabile in questo momento effettuare una valutazione del piano di studi .

Il servizio di Valutazione del Piano di Studi è un'analisi che viene fatta da un team di esperti, consente di selezionare solo gli effettivi crediti mancanti da aggiungere al piano di studi per avere l'accesso a una determinata classe di concorso in base al titolo di studio posseduto, secondo i requisiti obbligatori stabiliti per legge.

CLICCA QUI e valuta ora il tuo piano di studi 

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26