Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Concorso scuola 2018: prevista tassa di 10 euro per partecipare

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Concorso scuola 2018: prevista tassa di 10 euro per partecipare
di: -

Per partecipare al concorso 2018 per diventare docenti, ci sarà una tassa di 10 euro. A prevederla è la Bozza della Legge di Bilancio, ma su di essa si attende la verifica della Ragioneria dello Stato. Già inserita nell’ultimo concorso a cattedra svolto nel 2016, in quanto prevista dalla Legge 107, adesso sembra possa essere estesa a tutti i concorsi per la scuola previsti dai Decreti Legislativi attuativi della Buona Scuola: “Per la partecipazione ai concorsi pubblici per titoli ed esami di cui all’articolo 400 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, come modificato dal comma 113 del presente articolo, è dovuto un diritto di segreteria il cui ammontare è stabilito nei relativi bandi”. Si tratta quindi del pagamento di una tassa per diritti di segreteria. La tassa va pagata prima di inoltrare la domanda e non viene restituita in alcun caso.

Per partecipare al concorso, è inoltre necessario possedere una laurea magistrale o titolo equipollente, e 24 CFU in materie socio-psico-pedagogiche. 

RICHIEDI INFO SUI 24 CFU

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26