Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Eipass Basic e certificazione di inglese B2: consegui i titoli per partecipare al concorso INPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Eipass Basic e certificazione di inglese B2: consegui i titoli per partecipare al concorso INPS
di: -

E' uscito nei giorni scorsi il bando di concorso pubblico INPS per 365 posti per analista di processo-consulente professionale.

Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, ed è possibile scaricarlo qui.

L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro il termine perentorio delle ore 16.00 del 27 dicembre 2017.

Il candidato deve produrre domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica, mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile all’indirizzo internet www.inps.it.

I requisiti per partecipare al concorso

E' richiesto in primis il possesso di una laurea magistrale/specialistica nelle materie indicate nel bando (ad es. ingegneria gestionale, finanza, giurisprudenza, sociologia) e la certificazione di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento.

Oltre alla certificazione di inglese, che è un requisito obbligatorio, viene riconosciuto un punteggio proporzionale al proprio voto di laurea, anche per chi è in possesso di master di II livello o dottorati di ricerca inerenti alle materie di cui all'art. 2 del bando di concorso.

Viene inoltre riconosciuto 1 punto per il possesso di una certificazione informatica almeno di livello base, come ad esempio Eipass Basic.

Perché conseguire la certificazione Eipass Basic?

Anche se un candidato ha un punteggio molto alto, quando a concorrere sono molti partecipanti, la differenza la può fare anche un punto.

La certificazione EIPASS Basic consente di aggiungere un punto in graduatoria in pochi giorni.

Il corso infatti è adatto a tutti, anche a chi non ha particolare dimestichezza con l'informatica, e tratta gli argomenti base e i principi fondamentali della materia.

Il Programma EIPASS Basic è lo strumento migliore per dimostrare oggettivamente il possesso di competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumento ICT, nell’ambito della Scuola e dell’Università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione.

Moduli del corso online EIPASS Basic:

  • I fondamenti dell’ICT

  • Navigare e cercare informazioni sul Web

  • Comunicare in Rete

  • Elaborazione testi

Attestazione e certificazione competenze Eipass BASIC:

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma;

  • il certificato Eipass Basic, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale.

Scarica il bando completo del concorso INPS

Scarica le precisazioni al bando

ISCRIVITI ONLINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26