Si è tenuta la settimana scorsa la Geography Awareness Week, ovvero la settimana dedicata alla geografia, ideata inizialmente dal National Geographic più di 25 anni fa.
L'iniziativa incoraggia i cittadini di ogni età a riflettere sull'importanza dei luoghi che viviamo, vicini e lontani, e su come la geografia influenzi la nostra vita.
Per questa occasione, proponiamo un modo divertente per approcciarsi alla geografia in classe, il gioco Geoquiz History Edition, che integra i concetti di geografia e storia.
Geoquiz History Edition è un divertente e stimolante gioco che funziona come simili giochi di geografia in cui viene fornito il nome di una località geografica e lo scopo è posizionare un marker il più vicino possibile al punto in cui si pensa si trovi la località menzionata. Nel “Geoquiz History Edition” viene dato il nome di una battaglia o di un luogo storicamente rilevante, che bisogna individuare sulla mappa.
Per utilizzare Geoquiz History Edition non è necessario registrarsi o creare account. Ogni turno di gioco contiene 10 suggerimenti. Viene fornito un feedback immediato sul grado di accuratezza del tuo posizionamento della località.
Questo gioco non ha categorie, quindi le località sono scelte a caso e possono essere in qualsiasi parte del mondo.
Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!