Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Giornali in classe: al via le richieste per richiedere i contributi al Miur per l'acquisto nelle scuole

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Giornali in classe: al via le richieste per richiedere i contributi al Miur per l'acquisto nelle scuole
di: -

Al via il piano di finanziamento per le scuole che acquistano uno o più abbonamenti a prodotti editoriali.

Quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore: lo scorso 19 luglio la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l'informazione e l'editoria ha emanato due bandi per l'erogazione di contributi fino al 90% delle spese sostenute dalle scuole nel corso del 2022.

In particolare - rende noto il ministero dell'Istruzione - un bando è destinato alle scuole di ogni grado per l'acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale; mentre il secondo bando è destinato, nello specifico, alle scuole secondarie di primo grado che adottino, nell'ambito del rispettivo Piano triennale per l'offerta formativa, programmi per la promozione della lettura critica e l'educazione ai contenuti informativi rivolti agli studenti.
Da domani, 14 ottobre al 13 gennaio 2023 le istituzioni scolastiche, statali e paritarie, possono presentare domanda attraverso la piattaforma SIDI seguendo le istruzioni operative fornite dalla Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione e l'orientamento scolastico con nota 2975 del 20 settembre 2022 e con il relativo manuale. 

Clicca qui per maggiori informazioni

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26