Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Aggiornamento graduatorie Ata: le sedi esprimibili

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Aggiornamento graduatorie Ata: le sedi esprimibili
di: -

E' fissato al 30 ottobre il termine per presentare le domande per l'aggiornamento o l'inserimento nelle graduatorie di terza fascia per il personale ATA, in base al decreto ministeriale 630 del 30 agosto 2017 del Miur.

L’aggiornamento riguarda i profili professionali di: collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi.

Le domande di partecipazione alla procedura, compilate secondo i modelli che sono pubblicati sul sito del Miur, possono essere presentate a mano, con raccomandata a/r oppure con posta certificata. Solo per la presentazione del modulo per la scelta delle scuole sarà possibile utilizzare IstanzeOnline.

Ma quali sono le sedi esprimibili, ovvero quelle presso le quali si può presentare la domanda? Le sedi esprimibili ai fini dell’inclusione nelle graduatorie d’istituto, sono, in base alla vigente normativa, gli istituti e le scuole di istruzione primaria e secondaria, gli istituti d’arte, i licei artistici, le istituzioni educative, e le scuole – ivi comprese le istituzioni educative – speciali statali. Non sono, invece, esprimibili: le Accademie e i Conservatori, le istituzioni annesse diverse da quelle annesse a Conservatorio, i convitti e gli educandati annessi a istituto.

Il Ministero dell' Istruzione ha inoltre messo a disposizione un'utile applicazione che consente di sapere quali sono le sedi scolastiche esprimibili in base alla provincia selezionata.

Prima di presentare la domanda, è possibile inoltre aumentare il proprio punteggio con una certificazione informatica, se ancora non si possiede. La certificazione informatica Personale ATA si ottiene in pochi giorni, è valutata con il massimo punteggio tra le certificazioni informatiche riconosciute.

ISCRIVITI ON-LINE

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26