Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Legge di Bilancio: per la scuola oltre 3,7 miliardi per la digitalizzazione

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Digitalizzazione scuola
di: -
Nuovi fondi per la digitalizzazione nelle scuole. Nella legge di Bilancio 2021 è previsto un investimento di 40 milioni di euro in più sulla digitalizzazione, insieme allo stanziamento di ulteriori specifiche risorse per potenziare l’azione amministrativa e didattica nelle scuole anche attraverso l’utilizzo degli animatori digitali.
Sono inoltre confermate e potenziate le équipes formative di docenti che si occupano dell’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale. Una misura, quest’ultima, che punta ad accelerare i processi di digitalizzazione all'interno degli istituti scolastici, a promuovere le azioni di formazione del personale e di potenziamento delle competenze degli studenti sulle metodologie didattiche innovative e sulla didattica digitale integrata.
Quello della digitalizzazione è un capitolo a cui la ministra Azzolina tiene particolarmente, come dimostrano il lavoro e gli investimenti che il Miur ha realizzato come Ministero anche durante l’emergenza, fornendo dispositivi e connessioni alle scuole e alle famiglie meno abbienti.
In termini di digitalizzazione il Miur ha recuperato già molto rispetto alla situazione ereditata dal passato. L'obiettivo è ora quello di guardare oltre l’emergenza, continuando ad investire sul digitale nelle scuole. In questa direzione va anche il lavoro che sta portando avanti il Miur per mettere a disposizione delle scuole, dal prossimo anno scolastico, una piattaforma digitale unica, contenente tutti i servizi e le funzionalità utili per le scuole, compresi gli strumenti per la didattica digitale.
La certificazione Strumenti Informatici e Digitali di soloformazione.it si propone di facilitare l’uso in ambito educativo e lavorativo degli strumenti digitali, oltre ad aprire nuove opportunità per chi già ne aveva una conoscenza di base. Clicca questo link per scoprirne di più.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26