Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Master docenti: i corsi online per aumentare il punteggio GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Master docenti: i corsi online per aumentare il punteggio GPS
di: -

I master per docenti non sono utili solo per la formazione e l'aggiornamento: servono anche per aumentare il proprio punteggio in GPS e quindi la propria posizione in graduatoria.

I master docenti sono riconosciuti dal MIUR e possono essere svolti online, dallo studio all'esame finale. Ogni master dura un anno accademico, quindi non è possibile iscriversi a più master o corsi di laurea contemporaneamente.

Master per insegnanti: requisiti di accesso

Per l'iscrizione ai master di Primo Livello è necessaria almeno la laurea triennale. Si ricorda che comunque per l'accesso alle GPS è necessario possedere almeno una laurea specialistica/magistrale o vecchio ordinamento. I master più richiesti sono: 

Master DSA

Questo master on line per docenti intende fornire agli insegnanti un quadro esauriente delle caratteristiche peculiari dei vari disturbi DSA, fornendo poi numerose indicazioni e suggerimenti per lavorare in modo efficace, sia nei casi in cui è necessario un recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nelle situazioni in cui si rende necessario un semplice potenziamento o un lavoro nell’ambito della sfera emotivo - motivazionale e del metodo di studio.

Scopri di più sul master DSA

Master BES

L’acronimo B.E.S. indica i Bisogni Educativi Speciali di tutti quegli alunni che in ambito scolastico necessitano di una particolare attenzione. Questi studenti richiedono speciali attenzioni per una varietà di ragioni:
• sono svantaggiati a livello sociale e culturale;
• presentano disturbi specifici di apprendimento e/o disturbi evolutivi specifici;
• hanno difficoltà derivanti dalla non conoscenza della cultura e della lingua italiana perché appartenenti a culture diverse.


Il principale obiettivo del Master sui B.E.S. Bisogni Educativi Speciali è quello di fornire gli strumenti necessari per individuare tali bisogni educativi e per rispondervi in maniera tempestiva ed adeguata.

Scopri di più sul Master BES

Master per Classi di Concorso

I master per Classi di Concorso sono composti da esami che vanno ad integrare i crediti mancanti ad alcune lauree per accedere alle classi di concorso, e quindi alle graduatorie.

Master A46

Il Master è volto a far acquisire conoscenze teorico-pratico in ambito giuridico-amministrativo inerenti l’esperienza didattica e metodologica. È rivolto in particolare a laureati in Giurisprudenza, o altro ambito giuridico-economico, che intendono accedere alla classe di concorso A-46 (Scienze Giuridico-Economiche), al fine di svolgere l’attività d’insegnamento.

Scopri di più sul Master A46

Master A18

L'azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l'accesso ai concorsi e graduatorie per l'insegnamento di Filosofia e Scienze umane nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per sé non fornisce un accesso di diritto all'insegnamento nella classe A18 o per l'aggiornamento dei docenti già in servizio.

Scopri di più sul Master A18

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26