Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Formazione docenti: la nuova offerta accademica 2017/2018

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Formazione docenti: la nuova offerta accademica 2017/2018
di: -

La piattaforma soloformazione.it presenta la nuova ricca offerta formativa 2017/2018 relativa ai nuovi master e corsi di perfezionamento in convenzione con l'Università Telematica Giustino Fortunato, tutti riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione.

Il master è un corso di studio post-laurea di alta formazione, ideale per i laureati e anche per i docenti che sentano la necessità di riqualificarsi e allo stesso tempo aumentare il punteggio per accedere a posizioni più alte in graduatoria. Il master riconosce 60 crediti formativi, equivalenti a 1500 ore di formazione, ed è valutato fino a tre punti in più in graduatoria, secondo le tabelle di valutazione titoli per il triennIo 2017/2020. Le iscrizioni sono dunque già aperte per diversi tipi di master e corsi di perfezionamento, che partiranno a ottobre prossimo.

I master, oltre a favorire l’acquisizione di una preparazione incentrata su aspetti pedagogici, didattici ed antropologici, sono mirati a fornire competenze specialistiche – in ambito psicologico, legislativo e sociologico/comunicativo – dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa. I destinatari del corso sono i docenti a tempo determinato e di ruolo che necessitano di titoli valutabili a punteggio in vista dell'aggiornamento triennale delle graduatorie di seconda e terza fascia. I docenti a tempo determinato acquisiscono tre punti, i docenti di ruolo acquisiscono un punto.

I master e i corsi di soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata. Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando e vuole arricchire il proprio curriculum formativo.

E' inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

Si può infine scegliere la sede d'esame preferita, tra oltre venti città italiane, e il pagamento può essere comodamente rateizzato.

Ecco qui di seguito i nuovi master 2017/2018 proposti dell'offerta formativa di soloformazione.it

Master I livello

- Metodologie didattiche per l’integrazione degli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA);

- Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES);

- Metodologie didattiche per l’insegnamento della lingua italiana a stranieri – Didattica dell’Italiano L2;

- Educatore Musicale professionale: Esperto in didattica musicale per la scuola primaria e secondaria di primo grado;

- Coordinatore Pedagogico di nidi e servizi per l’infanzia;

- La Scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione.

Soloformazione.it offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. I destinatari vanno quindi dai docenti di ruolo, che intendono acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 punto) e docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili a punteggio per l'aggiornamento triennale delle graduatorie ad esaurimento e nelle graduatorie di circolo e di istituto, fino a un punto (per seconda e terza fascia).

Ecco qui di seguito i corsi di perfezionamento proposti dell'offerta formativa di soloformazione.it

Corsi di perfezionamento

- La Valutazione nel Sistema Scolastico;

- Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES);

- Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA);

- Le Tecnologie per l’Informazione e la Comunicazione (TIC) nella scuola;

- Progettazione, valutazione e certificazione di competenze;

- La Scuola delle Competenze: progettazione, valutazione e certificazione.

Corsi di perfezionamento biennali

Strategie didattiche verso la Scuola delle Competenze

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26