Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Pronto il bando di concorso a dirigente scolastico

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Pronto il bando di concorso a dirigente scolastico
di: -


Nella giornata di venerdì 24 novembre sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando di concorso a dirigente scolastico.

I posti sono 2425 di cui 9 per il Friuli Venezia Giulia.
Le istanze potranno essere presentate tramite Polis dal 29 novembre al 29 dicembre.
Nessuna data ancora per la prova preselettiva: la data sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 27 febbraio 2018.

In cosa consiste la prova?

E’ previsto che, venti giorni prima della prova preselettiva, siano pubblicati tutti i quesiti affinché i candidati possano testarli. Nella prova preselettiva saranno somministrati 100 quesiti, estratti casualmente, in 100 minuti.

Nelle prossime settimane, la ministra procederà alla nomina dei componenti del Comitato tecnico scientifico che formulerà i quesiti sulle nove aree tematiche previste dal regolamento.

L’amministrazione ha scelto la percentuale massima prevista dal regolamento (5%) come riserva dei posti.
A metà dicembre sarà fatto un avviso pubblico per chi vorrà far parte delle commissioni di valutazione delle prove concorsuali. La valutazione dei titoli, solo per chi supera gli scritti, sarà fatta dagli Uffici scolastici regionali di appartenenza del candidato.

A seguito del superamento della preselezione i candidati dovranno sostenere una prova scritta con domande aperte e chiuse. Solo chi in seguito avrà ottenuto un punteggio minimo di 70 punti potrà accedere alla prova orale successiva.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26