Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

TFA Sostegno VI ciclo e incompatibilità con altri corsi universitari: le domande più frequenti

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
TFA Sostegno VI ciclo e incompatibilità con altri corsi universitari: le domande più frequenti
di: -

Si avvicinano le prove del TFA Sostegno, ma diversi sono i dubbi riguardo alla partecipazione delle prove preselettive e all'iscrizione al corso, ecco i più frequenti.

Se sono stato iscritto ad un Master per l'a.a. 2020/21 che è già terminato o terminerà a breve e comunque entro la data di immatricolazione al corso di sostegno, è incompatibile con l'immatricolazione al sostegno che risulta essere lo stesso anno accademico 2020/21?

- No, non è incompatibile. Ciò che è incompatibile è la contemporanea iscrizione ovvero essere iscritti contemporaneamente ad un Master e contemporaneamente immatricolarsi al corso di sostegno.

Sono iscritto ad un corso di laurea o ad un master per l'a.a. 2020/2021, posso partecipare alle prove preselettive?
- Sì, si possono sostenere tutte le prove preselettive senza problemi. Ciò che è incompatibile è la contemporanea iscrizione solo nel caso in cui il candidato, superate tutte le prove, dovrà immatricolarsi al corso di specializzazione per il sostegno. In questo caso bisognerà congelare il corso di laurea o il master a cui si è iscritti fino all'ottenimento del titolo di sostegno.

Che differenza c'è tra congelare e rinunciare ad un corso di laurea o master?
- Il congelamento prevede una sospensione temporanea ad un corso cui si è iscritti e consente di riprendere gli studi al termine del corso.
- La rinuncia (sconsigliata) prevede il decadere della propria carriera universitaria facendo decadere anche tutti gli esami svolti ed i diritti acquisiti.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26