Corso Lim online: come aumentare il punteggio nelle Graduatorie 2020

di: Redazione - 16/01/2019
Corso Lim online: come aumentare il punteggio nelle Graduatorie 2020

Il prossimo anno, il 2020, è fondamentale per tutti quei docenti che vogliono richiedere di aggiornare la propria posizione in seconda e terza fascia, aumentando il punteggio grazie al servizio svolto e ai titoli conseguiti.

Perché è fondamentale aumentare il punteggio in graduatoria

Ci vorrà ancora molto tempo prima che il Concorso Scuola 2019 produca docenti di ruolo. Il fatto di riuscire a superare il Concorso, prima di tutto, non è cosa affatto scontata. Le prove saranno tre per i posti normali e quattro per il sostegno, tutte con sbarramento, e il punteggio minimo da ottenere è di 7/10.

Inoltre, le prove avranno molta influenza sul punteggio finale, e incideranno per un 80%.

Una volta che si sono superate le prove, gli aspiranti docenti dovranno fare un anno di tirocinio e formazione prima di passare al ruolo.

Le graduatorie saranno ancora necessarie

Finché non ci saranno quindi nuovi docenti abilitati, serviranno quindi ancora le graduatorie per le assegnazioni delle cattedre. Per questo motivo è fondamentale aumentare il proprio punteggio, e le certificazioni informatiche, se ancora non sono state conseguite, sono un'ottima soluzione per farlo.

Corso LIM online – Lavagna Interattiva Multimediale

Il corso LIM online di Eipass permette di acquisire un'aggiornata formazione sulle tecniche didattiche di utilizzo della LIM. Il corso dà diritto a 1 punto in graduatoria.

Come funziona il corso LIM online

Le lezioni si svolgono su piattaforma e-learning, e anche l'esame si può svolgere online comodamente da casa, dopodiché una volta superato si potrà ottenere immediatamente l'attestato online.

Corso Eipass – Certificazioni Informatiche

Anche le Certificazioni Informatiche, oltre alla migliore formazione per l'utilizzo delle ICT a scuola, danno diritto a 1 punto in graduatoria, sia in seconda che terza fascia.

Protagonista della Scuola Digitale: 2 punti con Soloformazione.it

Per agevolare la formazione degli insegnanti e permettere l'acquisizione del punteggio in graduatoria (il massimo per le certificazioni informatiche è 2 punti) Soloformazione.it ha creato un'offerta ad hoc.

Protagonista della scuola digitale” è la promozione che ti offre la possibilità di aumentare, nel caso in cui si sia nelle graduatorie di II e III fascia, il proprio punteggio fino a 2 punti e accrescere le proprie competenze per una formazione interattiva.

Consente di risparmiare 100 euro, pagando due corsi 388 euro invece di 488.

Si può scegliere 1 certificazione informatica e 1 corso LIM o 1 corso Tablet, e in breve tempo prepararsi per conseguire i titoli e sostenere gli esami online.

RICEVI INFORMAZIONI SUI CORSI