Diventare Educatore Musicale o Coordinatore Pedagogico: è possibile con i master di Soloformazione

di: Redazione - 18/02/2019
Diventare Educatore Musicale o Coordinatore Pedagogico: è possibile con i master di Soloformazione

Soloformazione presenta i nuovi master attivati per l'anno accademico 2018/2019: Educatore Musicale Professionale e Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l'Infanzia. 

Il Master “Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l'Infanzia” è mirato a fornire competenze psicologiche, relazionali, socio-educative ed organizzative che consentano al Coordinatore Pedagogico di gestire proficuamente i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori.

È finalizzato alla formazione di un profilo professionale completo dotato di competenze educative, che qualifichino in tal senso il sistema territoriale di servizi per l’infanzia, ed in possesso di capacità gestionali e manageriali specifiche per questo settore.

Il Master in Educatore Musicale Professionale è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa.

È finalizzato alla formazione della figura dell’Educatore Musicale Professionale, intesa come operatore di profilo europeo, competente nelle metodologie e nelle didattiche musicali storiche (Orff, Dalcroze, Kodaly, Goitre, etc.) ma anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata (musica e neuroscienze, musica e creatività, didattica della body percussion, etc.).

Valutazione e Punteggio Master

I Master consentono l'aggiornamento professionale e sono valutabili ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

• Graduatoria ad Esaurimento: Punti 3

• Graduatoria di Circolo e di Istituto: Punti 3

• Mobilità e trasferimenti: Punti 1

• Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici: Punti 2

Destinatari Master

I Master sono rivolti ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello oppure laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

SCOPRI L'OFFERTA FORMATIVA