Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Insegnanti di sostegno: specializzati con il master sui Bisogni Educativi Speciali (BES)

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Insegnanti di sostegno: specializzati con il master sui Bisogni Educativi Speciali (BES)
di: -

L'insegnante di sostegno, sia come supplente che come insegnante di ruolo, è un lavoro più che mai necessario e nelle scuole molti posti ancora rimangono vacanti. 

Per questo è fondamentale una necessaria e adeguata specializzazione, sia per chi vuole intraprendere un percorso di insegnamento mirato al sostegno, sia per chi vuole solo approfondire queste tematiche per essere aggiornato sulle specifiche modalità didattiche inerenti.

In attesa di reperire personale con i corsi di specializzazione ad hoc erogati dalle università, gli istituti scolastici valutano molto positivamente il conseguimento di altri master e corsi di perfezionamento inerenti.

 

La valutazione nelle graduatorie del Master BES

Conseguire un Master BES è valutato a livello curricolare dai dirigenti scolastici, oltre a fornire 1 punto nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS), e 1 punto per i docenti di ruolo che vogliono acquisire punteggio ai fini della mobilità e trasferimento. 

Il Master sui Bisogni Educativi Speciali risponde alle necessità degli insegnanti di acquisire le conoscenze pedagogiche e di sviluppare le competenze didattiche necessarie per pianificare strategie di apprendimento efficaci e significative. Un'attenta considerazione è rivolta alle esigenze formative degli alunni con Bisogni Educativi Speciali (BES) che sono particolarmente complesse e richiedono di conseguenza la messa a punto di un intervento educativo articolato ma fortemente coeso.

 

Scopri di più sul Master BES

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26