Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Con la certificazione Eipass Basic acquisisci punteggio nelle graduatorie GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Docente che svolge online un corso Eipass Basic
di: -

Oggi le competenze informatiche sono fondamentali sia a livello professionale che privato, soprattutto in ambito scolastico.

Chi vuole iniziare ad acquisire le competenze necessarie di base o digital skill per approcciarsi al mondo dell'informatica e della tecnologia, può iscriversi al corso online di informatica Eipass Basic, pensato appositamente per chi vuole muovere i primi passi verso la tecnologia.

Il Programma Eipass Basic attesta le competenze di base nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

Eipass Basic è lo strumento migliore per dimostrare il possesso di specifiche competenze nell’utilizzo corretto e maturo degli strumenti ICT, nell’ambito della scuola e dell’università, in ambienti lavorativi e nella vita di relazione.

Moduli del corso online Eipass BASIC

  • I fondamenti dell’ICT

  • Navigare e cercare informazioni sul Web

  • Comunicare in Rete

  • Elaborazione testi

Attestazione e certificazione competenze Eipass Basic

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, si riceverà:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma;

  • il certificato Eipass Basic, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso gratuitamente, oppure il rilascio immediato con pagamento di una piccola quota. Il certificato, riconosciuto dal Miur, è spendibile in ambito concorsuale e per le graduatorie GPS.

Destinatari Eipass Basic

Il corso è rivolto a studenti di scuola media superiore di secondo grado, dipendenti e privati, docenti o aspiranti insegnanti di ogni grado d'istruzione.

Per ogni modulo è disponibile:

  • un E-Book scaricabile;

  • una serie di videolezioni approfondite con esempi e immagini;

  • una prova di autovalutazione che si può ripetere più volte;

  • un sistema di tutoraggio automatico che consente di monitorare i progressi e indica quali argomenti approfondire per migliorare la performance;

La certificazione Eipass è valida come titolo valutabile ai concorsi pubblici, e per l'iscrizione alle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) dove il corso viene valutato 0,5 punti, in base all'ultima Tabella Valutazione Titoli. È possibile aumentare fino a 2 punti totali il punteggio che riguarda le certificazioni informatiche, selezionando altre digital skill.

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26