Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Certificazione inglese: perché non è mai troppo tardi per conseguirla

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Certificazione inglese: perché non è mai troppo tardi per conseguirla
di: -

L’Italia è in coda all’Europa riguardo alla conoscenza della lingua inglese. Secondo uno studio condotto da EF (Education First) su 100 Paesi in tutto il mondo siamo al 36esimo posto con un punteggio di 55,31 su 100 dietro a Spagna, Francia e le altre grandi nazioni europee. Ma anche molti altri paesi ci superano come Costa Rica, Nigeria, Bulgaria e Serbia.

Le cause sono molteplici, ad esempio nelle scuole si inizia a insegnare l’inglese tra gli 8 e i 9 anni, un’età più avanzata rispetto ad altri paesi europei. Nelle scuole dell'obbligo, inoltre, spesso gli insegnanti non sono madrelingua, e in generale siamo poco esposti all'inglese parlato: basti pensare a film e serie tv che nel nostro Paese vengono sempre doppiate in italiano.

Ma c'è sempre tempo per recuperare, anche in età adulta. Sicuramente il metodo migliore per acquisire una certificazione di inglese è farlo online, per conciliare gli impegni di lavoro e quelli familiari.

Certificazione e corso di inglese online: l'offerta di Soloformazione.it

Se vuoi conseguire una certificazione studiando da casa, puoi sostenere l'esame comodamente online con noi, e ottenere la certificazione Language Cert, riconosciuta dal MIUR e quindi valevole per il punteggio in GPS, ma anche riconosciuta da tantissime università e a livello internazionale.

Per ottenere la certificazione linguistica sono disponibili due opzioni, vediamole.

Certificazione inglese: esercitazioni su piattaforma e con simulatore online + esame finale

È possibile esercitarsi on-line con il simulatore di inglese e una volta pronti prenotarsi per l'esame online. Il simulatore online è utile per chi lavora e vuole esercitarsi in autonomia con esempi e test che simulano l'esame.

È presente anche una piattaforma con numerosi esercizi grammaticali da svolgere per migliorare la conoscenza della lingua, a tutti i livelli.

Un modo comodo e pratico per migliorare e crescere senza obblighi di presenza e/o frequenza in aula.

Studia quando vuoi e secondo il tuo ritmo, una volta pronto prenota dal sito la data di esame.

Certificazione inglese: accesso diretto all’esame finale

L'accesso diretto all'esame finale, senza esercitazioni e simulazioni, è indicato per chi è sicuro del proprio livello e deve solo certificare le proprie competenze della lingua inglese.

Se hai già seguito diversi corsi, usi quotidianamente l’inglese e pensi di avere le esperienze e conoscenze adeguate per superare l’esame con successo, iscriviti subito all’esame e certifica il tuo inglese livello B2, C1 o C2.

Scopri di più sulle certificazioni linguistiche

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26