Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Didattica online: con Carta Docente acquistabili anche accessori pc fino al 31 luglio 2020

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Didattica online: con Carta Docente acquistabili anche accessori pc fino al 31 luglio 2020
di: -

Il MIUR comunica che fino al 31 luglio 2020 sarà possibile acquistare con la Carta del docente anche webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

Lo ha annunciato la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina spiegando che “l’intervento di ampliamento degli hardware acquistabili con la Carta ha l’obiettivo di sostenere l’aggiornamento professionale degli insegnanti per migliorare l’organizzazione delle diverse forme di didattica a distanza in questo momento di emergenza. Questa è solo una delle misure che stiamo mettendo in atto per supportare le azioni che scuole e docenti stanno attivando, in queste ore, per garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi. Rinnovo il mio più profondo ringraziamento a tutta la comunità scolastica per il grande lavoro che sta facendo”. Sul sito della Carta sono state aggiornate anche le FAQ relative ai beni acquistabili.

Anche tanti corsi online acquistabili con la Carta del Docente

Con la Carta del Docente è possibile acquistare non solo strumenti tecnologici, ma anche corsi online di formazione, che attribuiscono punteggio per l'aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia.

Ad esempio, il pacchetto LIM + Tablet consente di aumentare le proprie competenze digitali e aumentare di 2 punti il punteggio in graduatoria.

Scopri gli altri corsi acquistabili con Carta del Docente

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26