Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Concorso INPS per 1858 funzionari: ecco i titoli che aumentano il punteggio

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Concorso INPS per 1858 funzionari: ecco i titoli che aumentano il punteggio
di: -

Concorso INPS: è stato pubblicato il nuovo concorso per 1858 funzionari INPS. La scadenza per l’invio della domanda è fissata entro le ore 16.00 del 2 novembre 2021. Tra i titoli valutabili, EIPASS è valutato 1 punto, la certificazione di inglese B2 5 punti e la certificazione di inglese C1 8 punti.

Il bando di concorso per 1858 funzionari è già stato autorizzato con la deliberazione n.66 del 28 ottobre 2020, ma a causa del blocco dei concorsi dovuto al covid è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 1° ottobre 2021. I vincitori saranno assunti come Consulente protezione sociale – area C, posizione economica C1, su tutto il territorio nazionale.

Scarica il bando completo

Presentazione delle domande INPS

Possono partecipare coloro che sono in possesso di laurea magistrale/specialistica in determinate discipline, elencate all’art. 2 del bando di concorso.

La candidatura va inoltrata esclusivamente in via telematica, mediante il PIN INPS oppure lo SPID oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (Carta identità elettronica), compilando l’apposito modulo ed utilizzando la specifica applicazione disponibile su https://concorsi.inps.it/entro e non oltre le ore 16.00 del 2 novembre 2021.

Dopo l’invio, il candidato deve stampare la domanda protocollata, firmarla e consegnarla nel luogo e nel giorno stabilito per lo svolgimento della prima prova scritta.

Selezione concorso INPS

La procedura di selezione concorsuale prevede la valutazione dei titoli e due prove scritte e una prova orale.

Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia superiore a 25.000, l’INPS introdurrà una prova preselettiva dei candidati, consistente in quesiti a risposta multipla, di carattere psicoattitudinale, logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale.

Titoli valutabili INPS

Tra i titoli valutabili rientra la certificazione EIPASS, il passaporto europeo dell’informatica, al quale viene attribuito 1 punto in graduatoria.

La certificazione informatica deve essere almeno di livello base.

Scopri il corso online + certificazione EIPASS Basic

Vuoi un percorso di livello intermedio, spendibile in numerosi altri concorsi?

Scegli il corso online + certificazione EIPASS 7 Moduli User

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26