INGLESE B2 - CONSEGUI LA CERTIFICAZIONE

Se hai già un buon livello di inglese puoi subito conseguire la certificazione linguistica B2 di inglese.

E' possibile iscriversi all'esame online e sostenerlo in una delle nostre sedi in tutta Italia.

Pagamenti su circuito protetto o mediante bonifico

Inglese B2 - Certificazione Linguistica

Sedi e sessioni di esame
Sessioni di esame nelle principali città italiane: MILANO, ROMA, BARI, SALERNO, CATANIA, COSENZA, TORINO, NAPOLI, LECCE, AVELLINO, FOGGIA, PALERMO, RIMINI, ANCONA, PESCARA
Inglese B2 - Certificazione Linguistica
Termine Iscrizione: 21-08-2018
COSTO: €. 320,00

» Ente certificatore accreditato al MIUR: English Speaking Board

» Modalità di svolgimento d'esame

L'esame sarà svolto in presenza, avrà una durata di 2 ore e 30 minuti, in presenza di una teacher madrelingua, e consiste nel superare le seguenti PROVE con test a risposta multipla:

1. LISTENING (COMPRENSIONE)
2. READING (LETTURA)
3. USE OF ENGLISH (GRAMMATICA)

4. WRITING (SCRITTURA)
5. SPEAKING (ESPRESSIONE ORALE)

Sono predisposti degli esercizi per valutare che le quattro abilità, cioè la lettura, l'ascolto, la scrittura e la capacità di conversare, siano equivalenti al livello di inglese B2.

1. LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta su 20 quesiti a risposta multipla, divisi in due parti.

2. READING: a fronte di due brani scritti in inglese, il candidato dovrà rispondere a 15 domande a risposta multipla, (la prima parte con 10 domande e la seconda con 5).

3. USE OF ENGLISH: il candidato dovrà selezionare la risposta corretta tra quesiti a risposta multipla così suddivisi: Part One (10 domande), Part Two (10 domande), Part Three (10 domande), Part Four (5 domande).

4. WRITING: verrà fornita una traccia dalla quale partire per scrivere un breve brano in lingua inglese. La scelta sarà tra email, story o essay.

5. SPEAKING: conversazione con teacher madrelingua

Obiettivi Formativi


Livello B2 (Autonomia)
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Destinatari

- Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto.

- Docenti a tempo indeterminato che intendano partecipare a progetti formativi del MIUR e/o a corsi di perfezionamento universitario di prossima istituzione che consentiranno l'acquisizione delle competenze utili ai fini del CLIL (riforma che prevede l'insegnamento di alcune discipline in lingua inglese).

- Laureati e/o diplomati che hanno la necessità di partecipare a concorsi pubblici dove è richiesto il possesso di una certificazione linguistica di livello B2.

Altre Informazioni

Prospetto valutazione titoli

  • 1 PUNTO (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO B2

  • 3 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO B2

Aiutaci a migliorare e condividi con noi la tua esperienza.

Sei un utente di Soloformazione? Ora è il tuo turno di dare un voto!

I tuoi consigli sono importanti e ci aiutano a offrire un servizio migliore ogni giorno di più.

I percorsi formativi più richiesti