Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Corso LIM e Corso TABLET: come aggiungere punteggio per le graduatorie GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Corso LIM e Corso TABLET: come aggiungere punteggio per le graduatorie GPS
di: -

Il prossimo aggiornamento delle graduatorie docenti, ovvero delle graduatorie provinciali scolastiche GPS, sarà tra aprile e maggio del 2022. 

Per questo motivo è importante, nel frattempo, preoccuparsi di aumentare al massimo il proprio punteggio per alzare la propria posizione in graduatoria e incrementare così le possibilità di convocazione da parte delle scuole.

Il modo più rapido ed efficace per farlo è puntare la propria formazione sul digitale, con un corso LIM sulla Lavagna Interattiva Multimediale e corso TABLET sull'uso didattico dei Tablets.

Ognuno di questi corsi dà diritto a 0,5 punti in graduatoria, sia in prima che seconda fascia nelle GPS. È possibile conseguire fino a un massimo di 4 certificazioni informatiche per un totale di 2 punti complessivi.

 

Per questo Soloformazione.it ha predisposto un pacchetto specifico, DIGITAL SKILL, che prevede 4 certificazioni informatiche riconosciute MIUR.

Tra i vari enti erogatori di corsi Lim e Tablet c'è anche ANDI, Associazione Nazionale Docenti Italiani, riconosciuta dal Miur in base alla direttiva 170/2016.

Corso Tablet

Il corso Tablet affronta le metodologie per una nuova didattica attraverso l'uso del Tablet.

Il Tablet è uno dei dispositivi che sta trasformando la scuola, l'apprendimento è reso più veloce e motivante poiché i ragazzi si trovano ad operare con tecnologie moderne già utilizzate nel quotidiano.

L'insegnante diventa artefice di quest'ambiente di apprendimento ed è pertanto chiamato a conoscere tali dispositivi e a saper mettere in pratica le sue funzioni.

Programma formativo del corso Tablet

  • Uso di Tecnologie nell'attività didattica: storia ed evoluzione

  • Tablet Android e iPad: funzioni e impostazioni

  • App utili ai fini didattici

  • App e siti web di supporto alla didattica

  • Strumenti operativi online

 

Corso LIM

Il corso LIM proposto da ANDI nasce con l’intento di favorire l’acquisizione delle competenze necessarie per un corretto utilizzo operativo della Lavagna Interattiva Multimediale e integrarla con la didattica in aula. La LIM, all’interno della scuola, deve essere vista come uno strumento innovativo creato per favorire l’insegnamento e l’apprendimento, come supporto alla lezione classica e non come sostituzione.

Programma Formativo Corso LIM

  • LIM: sistema hardware e software

  • Primi passi con la LIM

  • La LIM per la didattica

  • Inclusività con la LIM

Destinatari dei Corsi

Il corso è stato pensato per docenti ed aspiranti docenti di scuola di ogni ordine e grado, educatori, pedagogisti, logopedisti e professionisti del settore. A conclusione del percorso l’utente riceverà l’attestato di frequenza rilasciato da ANDI, Associazione Nazionale Docenti Italiani (Ente Accreditato MIUR – Direttiva 170/2016).

Scopri la promo DIGITAL SKILL

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26