Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Corso Lim online: come aumentare il punteggio nelle Graduatorie GPS 2022

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Corso Lim online: come aumentare il punteggio nelle Graduatorie GPS 2022
di: -

Quest'anno, il 2022, è fondamentale per tutti quei docenti che vogliono richiedere di aggiornare la propria posizione in graduatoria, in prima o seconda fascia, o inserirsi per la prima volta, aumentando il punteggio grazie al servizio svolto e ai titoli conseguiti.

Perché è fondamentale aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS

Ci vorrà ancora molto tempo prima che il Concorso Scuola produca docenti di ruolo. Il fatto di riuscire a superare il Concorso, prima di tutto, non è cosa affatto scontata. Inoltre, le prove avranno molta influenza sul punteggio finale.

Una volta che si sono superate le prove, gli aspiranti docenti dovranno fare un anno di tirocinio e formazione prima di passare al ruolo.

Le graduatorie saranno ancora necessarie

Finché non ci saranno quindi nuovi docenti abilitati, serviranno quindi ancora le graduatorie per le assegnazioni delle cattedre. Per questo motivo è fondamentale aumentare il proprio punteggio, e le certificazioni informatiche, se ancora non sono state conseguite, sono un'ottima soluzione per farlo.

Corso LIM online – Lavagna Interattiva Multimediale

Il corso LIM online di ANDI (Ente riconosciuto dal Miur) permette di acquisire un'aggiornata formazione sulle tecniche didattiche di utilizzo della LIM. Il corso dà diritto a 0,5 punti in graduatoria.

Il punteggio cumulabile con le certificazioni informatiche è in totale di 2 punti. Considerato che ogni certificazione informatica fornisce 0,5 punti in graduatoria, è possibile conseguire fino a 4 certificazioni.

Come funziona il corso LIM online

Le lezioni si svolgono su piattaforma e-learning, e anche l'esame si può svolgere online comodamente da casa, dopodiché una volta superato si potrà ottenere immediatamente l'attestato online. Il corso è erogato da ANDI, Associazione Docenti Italiani a carattere Nazionale (Ente Accreditato Miur - Direttiva 170/2016, Decreto Dipartimentale 1184 del 30/07/2019).

Corso Lim

Corso Tablet

Corso Coding

Corso Google Suite

 

Pacchetto Digital Skill: 2 punti con Soloformazione.it

Per agevolare la formazione degli insegnanti e permettere l'acquisizione del punteggio in graduatoria (il massimo per le certificazioni informatiche è 2 punti) Soloformazione.it ha creato un'offerta ad hoc.

Digital Skill è la promozione che offre la possibilità di aumentare il proprio punteggio fino a 2 punti e accrescere le proprie competenze tramite la formazione online e riconosciuta dal Miur.

Il pacchetto Digital Skill comprende i quattro corsi più richiesti: corso Lim, corso Tablet, corso Coding, corso Google Suite.

Consente di risparmiare 77 euro, pagando quattro corsi 199 euro invece di 276 euro.

Scopri di più sul pacchetto Digital Skill

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26