Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Data apertura GPS 2022: ancora non c'è una data ufficiale, probabile ritardo della pubblicazione del decreto

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Data apertura GPS 2022: ancora non c'è una data ufficiale, probabile ritardo della pubblicazione del decreto
di: -

C’è molta attesa per le operazioni che riguardano la riapertura delle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). Il Ministero dell’Istruzione vuole fare in fretta, ma ci sono dei passaggi burocratici da rispettare.

Uno su tutti è quello che riguarda il vaglio del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Il parere del CSPI non è vincolante, ma occorre averlo prima della pubblicazione dell’ordinanza. Il testo ministeriale è arrivato ieri sera al Consiglio, dunque pare molto improbabile che prima di Pasqua possano arrivare sia il parere del CSPI che la pubblicazione dell’ordinanza ministeriale con le date.

Pertanto la data che si preventivava per l'apertura delle GPS, cioè il 19 aprile (subito dopo il weekend pasquale) pare non poter essere rispettata. Il CSPI, così come prevede il Decreto Riaperture, ha 7 giorni di tempo per rendere noto il parere. Considerato i giorni festivi potrebbe arrivare una proroga. In questo caso il via libera del CSPI potrebbe arrivare giovedì prossimo per la pubblicazione dell’ordinanza prima del 25 aprile con apertura delle operazioni il 26 aprile.

Al momento, però, non si hanno notizie certe né sulla data di apertura né sul periodo di durata delle operazioni: 20 o 30 giorni di tempo per gli interessati? Lo scopriremo presto.

Scopri come aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26