Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Diventare Educatore Musicale o Coordinatore Pedagogico: è possibile con i master di Soloformazione

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Diventare Educatore Musicale o Coordinatore Pedagogico: è possibile con i master di Soloformazione
di: -

Sono ancora aperte le iscrizioni ai Master di primo livello per Educatore Musicale e Coordinatore Pedagogico per l'anno accademico 2021/2022, ecco i dettagli. 

Il Master “Coordinatore Pedagogico di Nidi e Servizi per l'Infanzia” è mirato a fornire competenze psicologiche, relazionali, socio-educative ed organizzative che consentano al Coordinatore Pedagogico di gestire proficuamente i rapporti con le collaboratrici, le educatrici e gli amministratori.

È finalizzato alla formazione di un profilo professionale completo dotato di competenze educative, che qualifichino in tal senso il sistema territoriale di servizi per l’infanzia, ed in possesso di capacità gestionali e manageriali specifiche per questo settore.

Il Master in Educatore Musicale Professionale è mirato a fornire competenze specialistiche spendibili nei contesti formativi, in particolare nella scuola, laddove sono maggiormente richieste competenze musicali dirette a contribuire al più generale quadro dell’offerta educativa.

È finalizzato alla formazione della figura dell’Educatore Musicale Professionale, intesa come operatore di profilo europeo, competente nelle metodologie e nelle didattiche musicali storiche (Orff, Dalcroze, Kodaly, Goitre, ecc.) ma anche aggiornato sulle nuove tendenze della ricerca applicata (musica e neuroscienze, musica e creatività, didattica della body percussion, ecc.).

Valutazione e Punteggio Master

I Master consentono l'aggiornamento professionale e sono valutabili ai fini del riconoscimento del punteggio relativo alla valutazione titoli del personale docente della Scuola italiana.

• Graduatorie Provinciali (GPS) di prima e seconda fascia: Punti 1

• Mobilità e trasferimenti: Punti 1

(in base all'ultima Tabella valutazione titoli Miur del 2020)

Destinatari Master

I Master sono rivolti ad insegnanti ed aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti ed operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano acquisire strumenti teorici di conoscenza e metodologie pratiche inerenti il raggiungimento delle finalità proposte dall’intervento culturale.

Possono accedere al Master coloro che sono in possesso di un diploma di laurea triennale oppure laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente e successivo al DM 509/99.

Scopri di più sui Master di Primo Livello

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26