Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Il doposcuola per DSA e BES a Capannoli: un aiuto per gli studenti con difficoltà di apprendimento

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Il doposcuola per DSA e BES a Capannoli: un aiuto per gli studenti con difficoltà di apprendimento
di: -

Sono già riprese a Capannoli (provincia di Pisa) le attività del doposcuola specialistico, tenuto dalla Cooperativa Altramente, che opera da diversi anni nell'ambito del mondo DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento e BES – Bisogni Educativi Speciali.
Dopo il primo anno in cui è stato avviato un periodo sperimentale sul territorio - spiega il quotidiano web PisaToday - sono arrivate varie richieste da parte delle famiglie e la scorsa settimana si è tenuto un incontro informativo.
L’obiettivo che ci si propone consiste nell'aiutare ragazzi e ragazze a superare le difficoltà a livello scolastico e non solo.

Grazie all’aiuto del tutor, la figura professionale che supporta bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento nei contesti educativi extrascolastici, partendo dalle abilità dello studente, si favorisce il processo di sviluppo di strategie di studio efficaci, tenendo in considerazione gli aspetti emotivi e motivazionali e collaborando in sinergia con specialisti, scuola e famiglia.

L’amministrazione comunale, in accordo con l’Istituto comprensivo locale, sostiene l'attività affinché bambini e ragazzi con specifiche difficoltà di apprensimento o bisogni speciali possano vivere con serenità la scuola e le proprie attività quotidiane.

Le attività si svolgono in piccoli gruppi due volte a settimana. 

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26