Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Fiera Didacta Italia in Sicilia: 230 gli eventi organizzati e dedicati a insegnanti e mondo della scuola

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Fiera Didacta Italia in Sicilia: 230 gli eventi organizzati e dedicati a insegnanti e mondo della scuola
di: -

Si svolgerà dal 20 al 22 ottobre la prima edizione di Fiera Didacta Italia edizione siciliana, il più importante appuntamento fieristico dedicato al mondo della scuola e della formazione, che si terrà negli spazi di Sicilia Fiera Exhibition Meeting Hub a Misterbianco in provincia di Catania.

La manifestazione, organizzata da Fiera Didacta Italia con la collaborazione e il sostegno della Regione Siciliana, rappresenta un significativo momento di confronto e scambio in collaborazione anche con Indire - Istituto Nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa in qualità di partner scientifico e con Didacta International.

La Fiera, che vedrà il coinvolgimento operativo dell'Assessorato regionale dell'Istruzione e della Formazione professionale, utilizzando lo stesso format nazionale, sarà occasione di incontro e scambio di buone prassi per tutti gli operatori del mondo scolastico, universitario, della formazione professionale e di tutti i soggetti economici e sociali che operano nel territorio siciliano. 

Ai lavori di Didacta Sicilia sarà presente il direttore dell'Ufficio scolastico regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro. Il programma della manifestazione offre un'ampia gamma di opportunità rivolta a dirigenti, insegnanti delle scuole dell'infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, al mondo della ricerca e a quello universitario. Tra i 230 eventi proposti sia dal comitato scientifico che dalle aziende - tra workshop immersivi, seminari e convegni - che hanno come filo conduttore l'innovazione didattica, da segnalare il convegno del giorno di apertura, giovedì 20 ottobre, alle ore 13,45 su "Investire nello sviluppo della scuola delle isole e aree interne. Il valore della rete e del mentoring territoriale". 

Scopri maggiori dettagli su Didacta

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26