Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Formazione docenti: specializzarsi con le certificazioni informatiche e aumentare il punteggio GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Insegnante consegue una certificazione informatica
di: -

Perché è importante la formazione continua dei docenti

È importante dedicare ogni momento dell'anno alla formazione, non solo per specializzarsi in modo sempre più approfondito, ma anche per aumentare il proprio punteggio nelle graduatorie provinciali e per i concorsi scuola.

Gli aggiornamenti in graduatoria possono esserci non solo al momento dell'iscrizione, ma anche ad anno scolastico in corso, per l'integrazione periodica delle graduatorie.

Protagonisti della scuola digitale 

Le certificazioni informatiche che danno diritto al punteggio possono essere conseguite in circa due settimane, e riguardano diverse tipologie:

- corso Pekit

- certificazione informatica EIPASS Teacher 

- corso tablet 

- corso LIM 

- corso coding

- corso Google Suite

Le certificazioni informatiche e digitali danno diritto a un massimo di due punti in totale, e ogni certificazione viene valutata 0,5 punti. Per iniziare l'ideale è l'abbinamento di due certificazioni come ad esempio LIM + TABLET

Soloformazione.it propone questo pacchetto in abbinamento a 199 €

Scopri di più sui corsi LIM e TABLET

Studia online dove e quando vuoi 

Le certificazioni informatiche e i corsi online sulla LIM e sul TABLET sono erogati su piattaforma e-learning accessibile 7 giorni su 7 in ogni momento della giornata, con la possibilità di rivedere le lezioni o i PDF e ripetere i test - che consistono in 30 domande a risposta multipla - infinite volte. Grazie al sistema di tutoraggio gratuito messo a disposizione da soloformazione.it il percorso risulta molto agevole; infatti circa il 97% degli studenti completa il percorso formativo in 8/10 giorni.

Per ogni modulo si ha disposizione un file PDF consultabile anche da dispositivo mobile.

Al termine del superamento di tutti i moduli è disponibile dopo 30 giorni l’attestato di partecipazione al corso, scaricabile gratuitamente e utilizzabile per l'autocertificazione della domanda di aggiornamento o nuovo inserimento nelle graduatorie provinciali.

AGGIUNGI PUNTI IN GRADUATORIA

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26