Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

#ioleggoperché: c'è tempo fino al 13 novembre per donare libri alle biblioteche scolastiche

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
#ioleggoperché: c'è tempo fino al 13 novembre per donare libri alle biblioteche scolastiche
di: -

#ioleggoperché una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, e la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Organizzata dall'Associazione Italiana Editori, e sostenuta dal Ministero della Cultura in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, ha permesso finora di raccogliere oltre un milione di libri donati, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

#ioleggoperché: come aderire all'iniziativa

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, è possibile acquistare libri da donare alle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale https://www.ioleggoperche.it/ 

Per agevolare le donazioni, sono segnalate sul sito le librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 5 al 13 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Clicca qui per trovare la libreria più vicina che aderisce a #ioleggoperché

 

SE SEI UNA SCUOLA SCRIVI A scuole@ioleggoperche.it
SE SEI UNA LIBRERIA SCRIVI A info@ioleggoperche.it
PER ASSISTENZA TEL. 02 89280858

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26