Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Prove INVALSI 2023: le date per le iscrizioni delle scuole

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Prove INVALSI 2023: le date per le iscrizioni delle scuole
di: -

INVALSI è l'acronimo di "Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione".

L'Istituto si occupa di erogare delle prove standardizzate per gli alunni delle scuole italiane, al fine di valutare le loro competenze su scala nazionale.

Le prove vengono ripetute ogni anno per tracciare un quadro storico sulle competenze e conoscenze degli studenti.

La valutazione esterna coinvolge gli alunni delle classi II e V della scuola primaria, gli allievi delle classi III della scuola secondaria di primo grado e gli studenti delle classi II e V della secondaria di secondo grado.

Prove INVALSI: le date per l'scrizione

Per l’anno scolastico 2022/2023, le iscrizioni alle Prove INVALSI 2023 si potranno effettuare dal 15 novembre 2022 alle ore 15.30fino alle ore 17.30 del 7 dicembre 2022.

Questa finestra temporale abbastanza lunga permette alle Segreterie scolastiche, responsabili di questa procedura, di inserire con tranquillità le informazioni necessarie per iscrivere la propria scuola.

Le iscrizioni si concludono quindi con un largo anticipo rispetto al periodo delle somministrazioni; ciò dà la possibilità sia al dirigente scolastico sia agli insegnanti di organizzare e preparare per tempo l’appuntamento annuale con la valutazione esterna.

Prove INVALSI: quando si svolgeranno

Anche quest'anno le Prove INVALSI si svolgeranno da marzo a maggio.

Per aderire, la Segreteria scolastica di ciascun istituto deve accedere alla propria area riservata, dove può riempire i diversi moduli disponibili e compilare tutti i campi richiesti per concludere l’iscrizione.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26