Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Graduatorie personale ATA: tutti i titoli che danno punteggio

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Graduatorie personale ATA: tutti i titoli che danno punteggio
di: -

Con il decreto n. 640 del 30 agosto 2017 sono state pubblicate le modalità e le procedure di aggiornamento o inserimento per le graduatorie di terza fascia del personale ATA (assistenti tecnici, amministrativi e ausiliari). Le domande per richiedere l'aggiornamento o l'inserimento in graduatoria vanno presentate entro il 30 ottobre prossimo.

In tale decreto, è presente anche la tabella di valutazione dei titoli che determina il punteggio in graduatoria del personale ATA. Tale punteggio è determinato, oltre che dall'esperienza lavorativa conseguita, anche dai titoli di studio e specializzazione. Per questo è importante la formazione continua: in primis per mantenere un curriculum sempre aggiornato e acquisire nuove competenze, e poi per incrementare costantemente il proprio punteggio in graduatoria.

Per capire con certezza quanti punti vengono assegnati per ogni titolo posseduto, bisogna fare riferimento alla tabella di valutazione dei titoli, che viene aggiornata periodicamente dal Ministero dell'Istruzione.

Di seguito è possibile scaricare la tabella aggiornata:

Tabella di valutazione dei titoli per l'aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per il personale ATA di terza fascia per il triennio scolastico 2017-2020

Tra i principali titoli che possono essere conseguiti per acquisire punteggio ci sono le certificazioni informatiche, in particolare:

CERTIFICAZIONE INFORMATICA PERSONALE ATA, che conferisce i seguenti punteggi: 

  • Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • Fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.

ISCRIVITI ON-LINE

Sei interessato a scoprire quali sono titoli che danno punteggio per i docenti?

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26