Certificazione inglese B2: le risorse per studiare online

di: Redazione - 09/05/2018
Certificazione inglese B2: le risorse per studiare online

Cerchi del materiale sul web per studiare inglese?
Ecco alcune piattaforme consigliate da soloformazione.it (alcune anche gratuite!) per esercitarti e migliorare la lingua in autonomia, senza bisogno di frequentare corsi.

Studia quando e dove vuoi tu! Quando ti senti pronto puoi conseguire la tua certificazione linguistica in pochissimo tempo.

Per prenotare l'esame clicca qui

Di seguito alcuni siti e piattaforme dove è possibile seguire online i corsi di inglese 

Fluentify

Una piattaforma online dove chi vuole migliorare il proprio inglese può fare lezione con un tutor madrelingua di ogni parte del mondo in videoconferenza da casa. E’ possibile acquistare dei “pacchetti di ore” e fare tanta pratica in base al proprio livello di lingua.

Duolingo

E’ un metodo di apprendimento di lingue e una piattaforma di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web e altri documenti.
Duolingo ofre approfondite lezioni scritte e di dettato, ma presenta meno pratica di conversazione. Ha un albero di abilità in cui si avanza come in un videogioco, attraverso il quale gli utenti possono progredire, e una sezione vocabolario dove le parole imparate possono essere esercitate.

Capturator

Propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per la formazione linguistica online: corsi di lingua, test, sistemi per il tutoring. I contenuti sono facilmente integrabili, dal punto di vista sia tecnologico che pedagogico, in dispositivi di apprendimento a distanza.

ESL library

E’ concepito come uno strumento per insegnanti, ricco di materiale didattico innovativo da scaricare, ma utile anche per chi vuole imparare l’inglese e cerca strumenti alternativi e più divertenti di apprendimento.

Se cerchi un metodo più tradizionale di apprendimento e vuoi studiare tramite libri di testo:

English for Everyone

E’ un modo nuovo, facile e intelligente, per imparare l’inglese da autodidatta. È un corso altamente visivo che preferisce la grafca e le immagini alle spiegazioni verbali, facilitando l’apprendimento di lessico e grammatica, grazie alla grande quantità di materiale audio e agli esercizi innovativi su tutte le competenze linguistiche chiave.

PRENOTA ORA L'ESAME