Certificazione linguistica Inglese B2, C1, C2

Studia online, esercitati con i nostri docenti madrelingua e consegui la certificazione linguistica nelle nostre sedi in tutta italia.

Pagamenti su circuito protetto o mediante bonifico
Certificazione Linguistica

Certificazione Linguistica LIVELLO B2/C1 (Fast)

Certificazione Linguistica
Termine Iscrizione: 08-05-2018
COSTO: €. 320,00 - Sessione da 20 min.

» Ente certificatore accreditato al MIUR: Gatehouse Awards

»

Modalità di svolgimento d'esame

SPEAKING – ESAME ORALE

Durata e svolgimento

L'esame orale dura 30 minuti ed è suddiviso in 5 parti.

L'esame si svolge a coppie, quindi ci saranno due candidati e un esaminatore. L'esame deve accertare l'abilità di entrambi i candidati di interagire tra di loro e con l'interlocutore ed è suddiviso nel modo seguente:

  1. Introduzione (spontanea): scambio di informazioni personali (es. lavoro, residenza, hobby). Durata: 3 minuti

  2. Investigation (ricerca preparata): presentazione e discussione della ricerca (entrambi i candidati). Durata: 10 minuti

  3. Libro (preparato): Presentazione e discussione del libro (un candidato). Durata: 5 minuti

  4. Articolo di cronaca (preparato): preparazione e discussione dell'articolo di cronaca. Durata: 5 minuti

  5. Decision-making Task (spontaneo): i candidati discutono tra di loro e decidono la soluzione migliore tra le ipotesi presentate. - esprimere un'opinione;

Nota: se a un candidato è stato richiesto di discutere del libro nell'esame orale, l'argomento del test scritto sarà l'articolo di cronaca e viceversa.

WRITING - ESAME SCRITTO

Durata e svolgimento

L'esame scritto ha una durata di 90 minuti.

Per l'esame scritto è richiesto ai candidati di scrivere due elaborati (45 minuti per ogni testo). Ci sono due differenti temi da svolgere, ed entrambi devono essere completati. Il primo riguarda un argomento su cui si è già preparati, il secondo no.

Per ogni argomento ci sono due quesiti a cui rispondere. Il candidato ne deve scegliere uno, e scrivere un testo a riguardo di almeno 150 parole di lunghezza.

I candidati all' occorrenza possono portare con sé un dizionario monolingua.

Obiettivi Formativi

Livello B2 (Autonomia)
Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

 

Livello C1 (Padronanza)
Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

 

Destinatari

Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto.

Docenti a tempo indeterminato che intendano partecipare a progetti formativi del MIUR e/o a corsi di perfezionamento UNIVERSITARIO di prossima istituzione che consentiranno l'acquisizione delle ccompetenze utili ai fini del CLIL (riforma che prevede l'insegnamento di alcune discipline in lingua inglese)

Laureati e/o diplomati che hanno la necessità di partecipare a concorsi pubblici dove è richiesto il possesso di una certificazione linguistica di livello B2/C1

Prospetto valutazione titoli

  • 1 PUNTO (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO B2
  • 3 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO B2
  • 2 PUNTI (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO C1
  • 4 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO C1
  • 5 PUNTI (Concorso INPS 2017) - LIVELLO C1
Altre Informazioni

Chi ha necessità di seguire un corso per migliorare la lingua inglese, può farlo tranquillamente online con uno dei seguenti corsi molto efficaci:

Una piattaforma online dove chi vuole migliorare il proprio inglese può fare lezione con un tutor madrelingua di ogni parte del mondo in videoconferenza da casa. E’ possibile acquistare dei “pacchetti di ore” e fare tanta pratica in base al proprio livello di lingua.

E’ un metodo di apprendimento di lingue e una piattaforma di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web e altri documenti.

Duolingo offre approfondite lezioni scritte e di dettato, ma presenta meno pratica di conversazione. Ha un albero di abilità in cui si avanza come in un videogioco, attraverso il quale gli utenti possono progredire, e una sezione vocabolario dove le parole imparate possono essere esercitate.

Propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per la formazione linguistica online: corsi di lingua, test, sistemi per il tutoring. I contenuti sono facilmente integrabili, dal punto di vista sia tecnologico che pedagogico, in dispositivi di apprendimento a distanza.

E’ concepito come uno strumento per insegnanti, ricco di materiale didattico innovativo da scaricare, ma utile anche per chi vuole imparare l’inglese e cerca strumenti alternativi e più divertenti di apprendimento.

 

Se cerchi un metodo più tradizionale di apprendimento e vuoi studiare tramite libri di testo: 

E’ un modo nuovo, facile e intelligente, per imparare l’inglese da autodidatta. È un corso altamente visivo che preferisce la grafica e le immagini alle spiegazioni verbali, facilitando l’apprendimento di lessico e grammatica, grazie alla grande quantità di materiale audio e agli esercizi innovativi su tutte le competenze linguistiche chiave.

 

Non perdere altro tempo e consegui una certificazione linguistica riconosciuta dal Miur e valida ai fini concorsuali

Aiutaci a migliorare e condividi con noi la tua esperienza.

Sei un utente di Soloformazione? Ora è il tuo turno di dare un voto!

I tuoi consigli sono importanti e ci aiutano a offrire un servizio migliore ogni giorno di più.

12/01/2018

Avendo appena terminato la fase di esame (sia orale che scritto) mi ritengo molto soddisfatta circa l'organizzazione dello stesso ed anche per la preparazione ed il grado di professionalità degli esaminatori.

LETIZIA M
12/01/2018

Oggi, ho vissuto una bellissima esperienza. Tutto lo staff dell'ente presente è stato particolarmente accogliente ed estremamente gentile. Ho avuto un'ottima impressione sulla serietà dell'ente e sull'esame da sotenere sin dal primo contatto telefonico con “soloformazione.it”. Le informazioni fornite sia prima che durante l’effettuazione dell'esame sono state molto chiare. Consiglierò ad amici e parenti di rivolgersi a voi, per l'effettuazione dell'esame che ho sostenuto oggi. Anch'io mi rivolgerò a voi, in futuro, per migliorare ed accrescere il mio bagaglio culturale. Grazie!

GIADA M
12/01/2018

Consiglio a tutti di conseguire la certificazione “Gatehouse Awards”. Lo staff di “soloformazione.it” è stato molto professionale, competente e disponibile nei confronti di ciascun candidato. Sono molto soddisfatta di questa esperienza. Sicuramente continuerò a seguire “soloformazione.it” per conseguire ulteriori certificazioni.

ELISABETTA M
12/01/2018

Penso che il servizio fornito sia adatto e tutti sono stati gentili ed il clima è stato favorevole.

DANIELE L
29/12/2017

É stata un’esperienza positiva. Gli esaminatori sono professionali e forniscono informazioni puntuali ed esaustive.

ERIKA T
28/12/2017

Mi sono trovata molto bene, le informazioni sull’ esame sono state fornite chiaramente quando richiesto.

GIACOMO A
22/12/2017

Positiva esperienza, professionalità e competenza dell’esaminatrice. Da migliorare le info sul materiale da portare in sede di esame.

VINCENZO Z
22/12/2017

Esperienza molto positiva. Utilissimo lo strumento live-teacher grazie al quale ho potuto migliorare il mio inglese e chiarire alcuni dubbi sulla lingua.

ALESSIA N
22/12/2017

Sono stata davvero soddisfatta dell’insegnante e del personale della vostra agenzia, sono stati davvero molto cortesi e preparati e sono stata guidata in maniera eccellente durante le fasi dell’esame.

PIERA S
22/12/2017

Ho gradito molto l’esperienza formativa di SOLOFORMAZIONE.IT e la trasparenza ed efficienza durante l’esame. La tutor Maria Pompea si è dimostrata sempre disponibile a fornire chiarimenti nella massima professionalità. Consiglio l’esperienza.

GIUSEPPE D
21/12/2017

Considero questa esperienza positiva. Personale qualificato e responsabile.

GIUSEPPE M
21/12/2017

É stata una esperienza molto entusiasmante e per varie ragioni mi ha riportato indietro di molti anni. É stata una giornata piacevole. Complimenti agli esaminatori professionali e al contempo molto friendly

ANTONIO L
21/12/2017

Con soloformazione mi sono trovata davvero molto bene. Professionali, veloci, preparati. Consiglio a tutti di seguire i loro corsi o, come me, di conseguire la certificazione di inglese B2 o C1 (o C2) in questo modo e con tempi davvero invidiabili. É particolarmente apprezzabile il modo di condurre l’esame: un metodo efficace per prepararsi e comprendere il proprio livello di approfondimento della seconda lingua. Al prossimo esame e grazie ancora

FRANCESCA L
21/12/2017

Sono molto contenta di aver partecipato a questa sessione di esame. Lo staff è stato impeccabile, nonostante l’ansia di tutti i candidati hanno cercato di metterci a nostro agio, sorridendo. Personalmente ritengo l’esperienza decisamente positiva.

FRANCESCA D
21/12/2017

L’esame è ben strutturato ed è chiaro nelle sue parti. La possibilità di raggiungere la certificazione su più livelli è un’ottima idea poichè si valuta direttamente il livello giusto. Da migliorare la comunicazione interna, le risoluzioni dei problemi e le tempistiche dell’esame. SOLOFORMAZIONE.IT Lavorare sulla KW “CERTIFICAZIONE INGLESE” il sito soloformazione.it non risulta nelle prime 3 pagine della SERP

MIRCO L
21/12/2017

Soloformazione si è dimostrata una piattaforma online per la certificazione molto professionale e disponibile a fornire tutte le informazioni richieste.

ALBERTO F
21/12/2017

Ho appreso della possibilità di effettuare l’esame di inglese (certificazione B2) attraverso il sito internet. La risposta, dopo aver chiesto informazioni, è stata repentina e dal 1° momento sono stata “affidata” ad Alice la quale in maniera molto professionale e disponibile ha cercato di dissipare ogni dubbio sulle procedure burocratiche. Per quanto riguarda la parte concernente l’esame vero e proprio, avrei preferito il contatto della docente prima (non il giorno prima dell’esame)!

CONCETTA R
21/12/2017

Certamente utile usufruire dei servizi che offre soloformazione.it Troverete professionalità, disponibilità e cortesia

VERONICA D
21/12/2017

L’esame si è svolto in una condizione particolare dovuta ai lunghissimi tempi di videoregistrazione imposti dal referente inglese e dall’elevato numero di candidati. Tuttavia lo staff si è dimostrato cortese e professionale.

MAURIZIO P
21/12/2017

Trovo il servizio e lo staff molto competente ed adeguato. Indicazioni esatte. Strumenti adeguati. Location adatta (ma priva di riscaldamento per l’esame). Personale gentile e disponibile Una bella esperienza! Grazie.

ANCA DENISE R
21/12/2017

Il personale responsabile è stato cortese, disponibile e in grado di supportarci a livello informativo nella preparazione all’esame. Soprattutto in data odierna prima di iniziare gli esami orali, con delle precisazioni importanti su alcuni aspetti burocratici.

MARCO C
16/12/2017

L'esame si è svolto esattamente come era stato indicato nella mail. Gli insegnanti si sono rivelati professionali e al contempo disponibili a chiarire ogni dubbio. Ritengo questa esperienza estremamente positiva.

ENRICO F
16/12/2017

L'esame si è svolto in un clima sereno e confortevole. L'esaminatrice si è dimostrata disponibile e chiara nella sua funzione. Unica problematica la mancanza di idonei banchi per la parte di “writing”. Sono complessivamente soddisfatto

GIANLUCA C G
16/12/2017

La modalità d'esame è stata spiegata abbastanza bene e siamo stati messi a nostro agio durante l'esame. Bene la possibilità di studio a casa di certe materie (articolo e libro). Consiglio pià controllo della tempistica d'esame. Grazie.

PATRIZIA P
16/12/2017

Un’ottima esperienza, a good experience for me. Consiglio e tutti questa esperienza.

NADIA C
14/12/2017

Il servizio è stato molto buono. Organizzazione buona. Operatori esaustivi e preparati e cordiali. La struttura idonea all’esame e accogliente

ANNAGIULIA C

I percorsi formativi più richiesti