Graduatorie: inserimento elenchi aggiuntivi II fascia e di sostegno

di: Redazione - 29/01/2019
Graduatorie: inserimento elenchi aggiuntivi II fascia e di sostegno

A febbraio si procederà con l'integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, aprendo quella che si chiama finestra semestrale.

Possono essere inseriti:

  • i docenti che hanno conseguito l'abilitazione dopo il termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019. Saranno messi in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II fascia;

  • negli elenchi di sostegno, gli insegnanti che hanno il titolo di specializzazione sostegno dopo il termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2019. Verranno collocati in coda agli elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;

  • il riconoscimento della precedenza nell'attribuzione delle supplenze di terza fascia, per i docenti che sono stati inseriti e che hanno il titolo di abilitazione nelle more dell'inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza.

Inserimento elenchi aggiuntivi II fascia

La domanda di inserimento deve essere presentata utilizzando il modello A3, da inviare entro il 16 febbraio 2019, tramite raccomandata A/R, PEC o consegna a mano con rilascio di ricevuta ad una istituzione scolastica della provincia prescelta.

Inserimento elenchi aggiuntivi di sostegno

La domanda dovrà essere presentata online, compilando il modello A5, che sarà disponibile sul portale POLIS-Istanze online tra il 4 e il 22 febbraio 2019, entro le ore 14.

Per ulteriori specifiche si rimanda all'articolo di OrizzonteScuola

Aumento del punteggio tramite certificazioni informatiche e linguistiche

Per l'aggiornamento delle graduatorie, ricordiamo che le certificazioni informatiche danno fino a 2 punti in più in graduatoria, e le certificazioni linguistiche fino a 4 punti in più.

Scopri come aumentare il tuo punteggio con Soloformazione.it