Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Aumento del punteggio in graduatoria con i corsi Eipass

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Donna al computer segue un corso Eipass online
di: -

I corsi Eipass online di informatica permettono di aumentare il punteggio nelle graduatorie provinciali (GPS) e nelle graduatorie ATA.

Aggiungendo altri corsi di informatica come un corso Lim e un corso Tablet, è possibile aumentare il punteggio fino a 2 punti, come previsto nell'ultima tabella di valutazione titoli emessa dal MIUR.

Perché conseguire un corso Eipass

Per svolgere al meglio la professione, ogni insegnante o formatore deve conoscere e saper utilizzare le tecnologie multimediali e social.

Oggi infatti anche la scuola è ormai diventata digitale, la didattica a distanza è fondamentale, e in questo importante ambiente di formazione e lavoro è necessario vivere e saper usare al meglio ogni aspetto della tecnologia.

Eipass Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a formatori e docenti, nell'ottica di diversificare e specializzare i servizi di certificazione Eipass, per specifici ambiti di intervento e/o categorie professionali.

I corsi online Eipass sono tutti fruibili su piattaforma online Didasko, possono quindi essere seguiti da casa in qualsiasi momento della giornata. I certificati Eipass sono conseguibili in breve tempo, dopo aver superato un test a risposta multipla, le cui simulazioni possono essere ripetute infinite volte.

Ecco i corsi Eipass che puoi scegliere:

  • Corso online Eipass Teacher: certificazione informatica per Docenti e Formatori in linea con il quadro delle competenze ICT elaborato dall'UNESCO

  • Corso online Eipass 7 moduli User: acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi;

  • Corso online Eipass Progressive: la certificazione fornisce le capacità necessarie per adoperare in modo professionale le applicazioni Microsoft Word, Excel, PowerPoint e Access.

    Puoi abbinare uno dei seguenti corsi, sempre riconosciuti dal MIUR:

  • Corso Lim: permette di conoscere nel dettaglio la Lim, un efficace supporto al processo di apprendimento scolastico;

  • Corso Tablet: uno degli strumenti più utili per i docenti, che possono contare su uno spazio di condivisione reciproco, community di condivisione e collaborazione, archivi di lezioni, risorse e materiali didattici.

  • Costo corso Eipass + Lim o Tablet: 388 euro (non rateizzabili)

 

Modalità di pagamento: carta di credito, prepagata o bonifico

I corsi includono:

  • un E-Book scaricabile;

  • una serie di video-lezioni approfondite con esempi e immagini;

  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;

  • un sistema di tutoraggio automatico che ti consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

Il pacchetto Digital Skill

Per la formazione digitale Soloformazione.it ha tra le sue proposte anche il pacchetto Digital Skill che è riconosciuto 2 punti nelle graduatorie GPS e include:

- corso Lim;

- corso Tablet;

- corso Google Suite;

- corso Coding.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito di Soloformazione e la tabella di valutazione titoli.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26