Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

ITS day: domani al MIUR la giornata dedicata agli istituti professionali

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
ITS day: domani al MIUR la giornata dedicata agli istituti professionali
di: -

Martedì 14 giugno, al Ministero dell’Istruzione, dalle 10.30, si terrà "L'ITS Day”, evento durante il quale sarà presentata la filiera della formazione terziaria professionalizzante italiana, nell’ambito della dimensione europea, in sostanza le scuole professionali.

Parteciperanno all’appuntamento, presso la Sala “Aldo Moro”, il Ministro Patrizio Bianchi, il Capo Dipartimento per il Sistema Educativo di Istruzione e Formazione Stefano Versari, il Vicepresidente di Confindustria per il Capitale Umano, Giovanni Brugnoli.

Durante la giornata, insieme agli esperti e ai protagonisti del settore, saranno presentati i principali dati sull'andamento degli ITS e lo spot ufficiale per le iscrizioni per l'anno 2022. Saranno poi raccontate alcune delle migliori esperienze: da Bari a Jesolo (VE), da Firenze a Pinerolo (TO). Verranno infine annunciati i primi tre ITS classificati nel monitoraggio 2022 per le eccellenze e i progetti ITS 4.0 meritevoli. Un viaggio da nord a sud, tra le storie, le voci e i volti delle studentesse e degli studenti protagonisti del percorso di formazione terziaria professionalizzante.

Sarà possibile seguire la giornata in diretta streaming sul canale YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=7V91iFXtxDQ e sui canali social del Ministero dell’Istruzione.

Scarica il programma dell'evento

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26