Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Certificazione inglese B2: le risorse per studiare online

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Certificazione inglese B2: le risorse per studiare online
di: -

Cerchi del materiale sul web per studiare inglese?
Ecco alcune piattaforme (alcune anche gratuite!) per esercitarti e migliorare la lingua in autonomia, senza bisogno di frequentare corsi.

Studia quando e dove vuoi tu! Quando ci si sente pronti è possibile conseguire la certificazione linguistica in pochissimo tempo.

Per prenotare l'esame clicca qui

Di seguito alcuni siti e piattaforme dove è possibile seguire online i corsi di inglese 

Fluentify

Una piattaforma online dove chi vuole migliorare il proprio inglese può fare lezione con un tutor madrelingua di ogni parte del mondo in videoconferenza da casa. È possibile acquistare dei “pacchetti di ore” e fare tanta pratica in base al proprio livello di lingua.

Norma's Teaching

L'insegnante di inglese Norma Cerletti probabilmente non avrebbe mai immaginato che con qualche video su TikTok e Instagram avrebbe ottenuto il successo che ha ora. 

Invece, in poco tempo i suoi canali social per l'apprendimento dell'inglese sono cresciuti a dismisura, facendo così nasce il canale di e-learning "NOD", con video, esercizi e tanto altro, adatti alle persone di ogni età e livello di inglese.

Duolingo

È un metodo di apprendimento di lingue e una piattaforma di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web e altri documenti.
Duolingo offre approfondite lezioni scritte e di dettato, ma presenta meno pratica di conversazione. Ha un albero di abilità in cui si avanza come in un videogioco, attraverso il quale gli utenti possono progredire, e una sezione vocabolario dove le parole imparate possono essere esercitate.

Capturator

Propone un’ampia gamma di prodotti e servizi per la formazione linguistica online: corsi di lingua, test, sistemi per il tutoring. I contenuti sono facilmente integrabili, dal punto di vista sia tecnologico che pedagogico, in dispositivi di apprendimento a distanza.

ESL library

È concepito come uno strumento per insegnanti, ricco di materiale didattico innovativo da scaricare, ma utile anche per chi vuole imparare l’inglese e cerca strumenti alternativi e più divertenti di apprendimento.

Se cerchi un metodo più tradizionale di apprendimento e vuoi studiare tramite libri di testo:

English for Everyone

È un modo nuovo, facile e intelligente, per imparare l’inglese da autodidatta. È un corso altamente visivo che preferisce la grafica e le immagini alle spiegazioni verbali, facilitando l’apprendimento di lessico e grammatica, grazie alla grande quantità di materiale audio e agli esercizi innovativi su tutte le competenze linguistiche chiave.

PRENOTA ORA L'ESAME

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26