Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Corso di dattilografia online per ATA: 5 motivi per farlo

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Corso di dattilografia online per ATA: 5 motivi per farlo
di: -

Conseguire un corso di dattilografia online può essere una buona idea per aumentare la propria formazione per intraprendere il percorso lavorativo come assistente amministrativo ATA. Quali sono i vantaggi dell'iscrizione a un corso di dattilografia? Eccone alcuni.

Aumentare la velocità di scrittura al computer

L'obiettivo principale di un corso di dattilografia è quello di aumentare il modo considerevole la capacità di scrivere al pc, diminuendo il tempo di permanenza davanti allo schermo e quindi velocizzare notevolmente il lavoro.

Ad esempio, se si utilizzano solo 2 dita alla ricerca delle lettere, queste due dita percorrono 13 metri. Utilizzando tutte e 10 le dita invece il percorso complessivo è di 4 metri. C’è esattamente una differenza di 9 metri di percorso. Ciò significa non solo fatica per le mani e per gli occhi, ma tempo maggiore e concentrazione tolta al contenuto da scrivere.

Un aiuto per i Disturbi Specifici di Apprendimento

Secondo alcuni studi, le persone che presentano dei disturbi Dsa come disgrafia o dislessia sono facilitati nella scrittura e nella lettura al pc grazie all'apprendimento di alcune tecniche di dattilografia, perché si può imparare a scrivere in modo automatico e diminuire le possibilità di distrazione e confusione.

Acquisire un Certificato di Addestramento Professionale riconosciuto

Alla fine del corso verrà erogato un certificato di Addestramento Professionale riconosciuto e accreditato dalle Pubbliche Amministrazioni.

Aumentare il punteggio per le graduatorie ATA

Il corso permette di aumentare il punteggio per il prossimo aggiornamento delle graduatorie ATA, che sarà nel 2021. Nello specifico, il corso è valutato 1 punto per il profilo di assistente amministrativo.

Esercitazioni completamente online

Il corso prevede delle esercitazioni online tramite tastiera, quindi può essere svolto da casa al 100% in totale sicurezza e comodità.

Scopri di più sull'iscrizione al corso di dattilografia

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26