Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Domanda ATA 2021: quando uscirà il bando

Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 - Certificazione e corsi per aumentare il punteggio
Domanda ATA 2021: quando uscirà il bando
di: -

Date di presentazione della domanda ATA 2021

Quest’anno, come già nel 2017, ci si attende che a presentare la domanda di inserimento/aggiornamento in terza fascia delle graduatorie ATA possano essere circa due milioni di aspiranti.

L’obiettivo è quello di evitare uno slittamento all’anno successivo, come accaduto allora.

Il Ministero aveva inizialmente proposto come finestra temporale per la presentazione della domanda ATA 2021 il periodo 1° febbraio – 2 marzo, ma gli attuali scenari politici fanno pensare ad uno slittamento: più probabile pensare che la domanda uscirà più in là, e non nell'immediato.

Nel frattempo è uscita la bozza del decreto per l'aggiornamento della domanda ATA 2021.

Scarica la bozza

Domanda ATA 2021: come si presenta

Al momento non è ancora possibile presentare domanda ma è necessario attendere l’uscita dei nuovi bandi del personale ATA 2021. Come si presenterà la domanda? La domanda per essere inseriti nel personale ATA e nelle relative graduatorie dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nei rispettivi bandi che usciranno prossimamente.

La presentazione delle domande avverrà per via telematica, attraverso il Servizio Istanze Online del MIUR, accessibile tramite la piattaforma POLIS – Presentazione On Line delle IStanze. Chi non si è mai registrato al servizio online, deve prima effettuare la procedura di registrazione per avere le credenziali di accesso. La registrazione può essere effettuata subito, anche se il bando non è ancora uscito.

Domanda ATA 2021: come aumentare il punteggio

In attesa dell’Ordinanza ministeriale riguardante le graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, ecco le figure per cui candidarsi:

  • collaboratore scolastico

  • assistente amministrativo

  • assistente tecnico

  • addetto all’azienda agraria

  • guardarobiere, infermiere, cuoco.

Scopri come aumentare il punteggio per personale ATA

 

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26