Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Eipass Teacher: aggiorna le tue competenze e aggiungi punteggio in graduatoria

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Un insegnante svolge il corso Eipass Teacher
di: -

Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante o formatore deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; oltre ai concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione che lo metterà in contatto diretto e funzionale con gli alunni.
Solo in questo modo, le nuove tecnologie possono effettivamente essere utilizzate a scopo educativo: non si tratta più di impiegare strumenti di scrittura e calcolo; ora è necessario vivere la tecnologia, per sfruttarne al meglio i vantaggi che può assicurare, anche a scuola.

EIPASS Teacher è il primo programma di certificazione delle competenze digitali dedicato a formatori e docenti, ed è valutato 0,5 punti in base all'ultima Tabella di Valutazione Titoli per le Graduatorie Provinciali (GPS).

Gli obiettivi del corso Eipass Teacher

 

Nel programma EIPASS Teacher si danno per acquisite le conoscenze di utilizzo basilare del computer, dei suoi componenti e dei software per l’elaborazione di documenti, valorizzando e dando voce alle tecnologie emergenti disponibili, principalmente in Rete, che sono supporto funzionale alla didattica innovativa.

Destinatari

  • Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica;
  • insegnanti che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico;
  • Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.

Il corso online

Il corso è diviso in 5 moduli da un'ora circa; ogni modulo approfondisce i seguenti argomenti:

  • Web 2.0, Cloud e Apps for education
  • Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa
  • Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico
  • Le ICT per l’inclusione
  • Le dimensioni dell’apprendimento, la scuola nell’era digitale e le implicazioni sociali

Per ogni modulo è previsto:

  • un E-Book scaricabile;
  • una serie di videolezioni approfondite con esempi e immagini;
  • una prova di autovalutazione che potrai ripetere tutte le volte che vuoi;
  • un sistema di tutoraggio automatico che consente di monitorare i tuoi progressi e ti indica quali argomenti approfondire per migliorare la tua performance.

La certificazione Eipass Teacher

Dopo aver risposto esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per il test di autoverifica alla fine di ogni modulo, riceverai:

  • l’attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile in piattaforma
  • il certificato EIPASS Teacher, entro 30 giorni dalla conclusione del percorso. Il certificato è spendibile in ambito concorsuale e per l'aggiornamento delle graduatorie docenti.

Il corso EIPASS Teacher è valutato 0,5 punti nell'ambito dell'aggiornamento delle graduatorie provinciali (GPS).

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO EIPASS TEACHER

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26