Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

La legge di bilancio arriva in Senato, domani il voto finale: ecco le novità per la scuola

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
La legge di bilancio arriva in Senato, domani il voto finale: ecco le novità per la scuola
di: -

La legge di Bilancio è arrivata in Senato, la votazione finale sarà nella giornata di domani.

Molte sono le novità anche per quello che riguarda il mondo della scuola.

Promuovere lo sviluppo delle materie STEM

Uno degli obiettivi del Ministero è quello di promuovere iniziative di integrazione di attività, metodologie e contenuti, che sviluppino e rafforzino le competenze STEM, di innovazione e digitali, quindi tutte quelle materie che riguardano le scienze, la tecnologia, la matematica e l'ingegneria.

Valorizzazione del personale scolastico

Il Ministero istituirà un fondo per sostenere azioni di orientamento, di inclusione e di contrasto alla dispersione scolastica. Tra le attività ci sono anche iniziative per la personalizzazione dei percorsi degli studenti, nonché le attività realizzate per attuare il PNRR.

Taglio di sedi e organico

È prevista anche una norma sul dimensionamento scolastico, che riguarda tagli di personale e anche di scuole che avrà effetto dal 2024/2025.

Fondi per i concorsi Scuola

Saranno 13 milioni di euro i fondi aggiuntivi da destinare ai concorsi scuola, per coprire gli oneri di organizzazione dei concorsi per il reclutamento del personale docente.

Proroga concorso dirigente scolastico

C'è ancora una proroga per quel che riguarda il concorso da bandire indetto nel 2019 e gli incarichi temporanei quindi saranno portati ad una nuova scadenza cioè il 31 dicembre 2024.

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26