La legge di Bilancio è arrivata in Senato, la votazione finale sarà nella giornata di domani.
Molte sono le novità anche per quello che riguarda il mondo della scuola.
Uno degli obiettivi del Ministero è quello di promuovere iniziative di integrazione di attività, metodologie e contenuti, che sviluppino e rafforzino le competenze STEM, di innovazione e digitali, quindi tutte quelle materie che riguardano le scienze, la tecnologia, la matematica e l'ingegneria.
Il Ministero istituirà un fondo per sostenere azioni di orientamento, di inclusione e di contrasto alla dispersione scolastica. Tra le attività ci sono anche iniziative per la personalizzazione dei percorsi degli studenti, nonché le attività realizzate per attuare il PNRR.
È prevista anche una norma sul dimensionamento scolastico, che riguarda tagli di personale e anche di scuole che avrà effetto dal 2024/2025.
Saranno 13 milioni di euro i fondi aggiuntivi da destinare ai concorsi scuola, per coprire gli oneri di organizzazione dei concorsi per il reclutamento del personale docente.
C'è ancora una proroga per quel che riguarda il concorso da bandire indetto nel 2019 e gli incarichi temporanei quindi saranno portati ad una nuova scadenza cioè il 31 dicembre 2024.
Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!