5 motivi per scegliere una certificazione informatica

di: Redazione - 09/05/2018
5 motivi per scegliere una certificazione informatica

Perché conseguire una certificazione informatica? In un mondo sempre più globalizzato e dipendente dalla tecnologia, è fondamentale acquisire competenze informatiche, sempre più richieste anche nel mondo della scuola. Computer, Lavagna interattiva multimediale (LIM), tablet... gli strumenti didattici sono tanti ma è importante saperli usare in modo corretto. Perché dunque iscriversi a una certificazione informatica Eipass?

  1. Formazione continua: in un contesto lavorativo dove c'è sempre più competizione, è necessario rimanere aggiornati per stare al passo con le continue innovazioni tecnologiche del mondo scolastico e soprattutto con i propri studenti;

  2. Aumento punteggio in graduatoria: per l'iscrizione o l'aggiornamento delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia, le certificazioni vengono valutate fino a due punti. La certificazione informatica dunque è un ottimo modo per incrementare il proprio punteggio e di conseguenza la propria posizione in graduatoria, aumentando così le probabilità di un lavoro e di un guadagno;

  3. Trovare un lavoro qualificato: le certificazioni informatiche sono riconosciute a livello europeo, e sono spendibili in qualsiasi ambito lavorativo, professionale, universitario; una certificazione informatica nel curriculum è sempre un valore aggiunto valutato molto positivamente;

  4. Certificazione delle competenze: scrivere di saper usare il computer nel curriculum è molto diverso dal possedere una certificazione informatica, la quale prova ufficialmente che il suo titolare conosce i principi fondamentali dell'informatica e che possiede le capacità necessarie per usare con cognizione di causa un personal computer e i principali programmi applicativi.

  5. Arricchimento culturale e personale: avere abilità informatiche significa possedere le nozioni necessarie per adeguarsi alle mutevoli circostanze della vita, partecipare attivamente alle relazioni sociali, affrontare con successo il mondo del lavoro in costante evoluzione.

Tra le principali certificazioni informatiche più richieste ci sono i corsi Eipass, concepiti proprio per facilitare il lavoro quotidiano con gli alunni attraverso un apprendimento basato sul corretto uso delle tecnologie informatiche, oltre a fornire fino a 2 punti per l’aggiornamento in graduatoria di seconda e terza fascia.

tra questi inoltre soloformazione.it presenta i nuovi corsi EIPASS Informatica Giuridica, EIPASS WebEIPASS Basic

EIPASS Teacher

EIPASS Teacher si basa sull’uso di nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES); è possibile abbinare un corso TABLET o LIM (lavagna interattiva multimediale).

EIPASS Informatica Giuridica

L’uso improprio degli strumenti del web può far incorrere anche in reati informatici. Il percorso Eipass Informatica Giuridica, ideale per i laureati in Giurisprudenza, insegna a conoscere i danni delle tecnologie, a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle e fornisce le competenze basilari degli aspetti criminologici più significativi.

EIPASS Web

La certificazione EIPASS Web è utile per ogni insegnante che vuole apprendere come creare un sito web. Attesta infatti il possesso delle competenze necessarie per progettare, sviluppare e gestire siti internet, tramite WordPress, la piattaforma opensource a licenza gratuita più diffusa al mondo. Inoltre, il programma approfondisce le funzioni per gestire l’ottimizzazione nei motori di ricerca, le regole per un corretto utilizzo dei Social Network più diffusi in Italia e le tecniche per fare business con Facebook. Conseguire la certificazione EIPASS Web certifica il sicuro possesso di competenze e abilità che arricchiscono materialmente il curriculum vitae.

EIPASS Basic

La certificazione attesta, in maniera oggettiva e neutrale, il possesso delle competenze informatiche di base, in linea con i requisiti richiesti dall'Unione Europea.

I soli quattro moduli di EIPASS Basic, grazie a un percorso formativo pensato anche per chi già lavora o studia, sono facilmente fruibili da chiunque e in poco tempo consentono di avere una certificazione informatica generale e completa.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA FORMATIVA

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 392 3289721

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/