Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Aggiornamento Graduatorie 2022, Anief: "verso l'ufficialità". Ancora pochi mesi per aggiungere fino a 11 punti in GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Aggiornamento Graduatorie 2022, Anief: "verso l'ufficialità". Ancora pochi mesi per aggiungere fino a 11 punti in GPS
di: -

"È a un passo dall’ufficialità la conferma dell’ordinanza che apre le Graduatorie provinciali per le supplenze nel 2022, così evitando il danno immane che porterebbe un eventuale posticipo al 2023". 

A dichiararlo è il sindacato Anief, a stretto contatto con il Miur, che prosegue: "lo strumento normativo per permettere l’aggiornamento e i nuovi inserimenti nel corso della prossima estate sarebbe cosa fatta.

Lo strumento potrebbe essere quello del decreto Milleproroghe, dice oggi anche Orizzonte Scuola, ma non si esclude che il ministero dell’Istruzione possa trovare la modalità anche attraverso altre vie. Quello che è cambiato è l’atteggiamento: adesso anche a viale Trastevere si sono convinti che le Gps vanno riaperte subito.

Anief prende atto della volontà ormai comune di non rinviare le Graduatorie provinciali delle supplenze – commenta il suo presidente nazionale Marcello Pacifico – perché chi ha conseguito servizi e titoli deve essere messo nelle condizioni di farsi riconoscere i punteggi utili a migliorare la propria posizione nelle graduatorie, da utilizzare sia per le supplenze sia per le assunzioni a tempo indeterminato. Inoltre, con la pubblicazione delle disponibilità, i docenti supplenti devono essere messi nelle condizioni di scegliere le sedi a loro più congeniali, nello stesso periodo in cui si aggiorneranno anche le Graduatorie ad esaurimento e ripartirà pure la Call veloce. Non scherziamo, le Gps non potevano essere rimandate. E se, come sembra proprio, verranno riaperte allora è bene che si sappia che un bel po’ di merito è anche dell’Anief, che sta martellando l’amministrazione scolastica su questo argomento da diverse settimane”.

Come aumentare il punteggio nelle graduatorie GPS 2022

Oltre ai mesi o anni di servizio a scuola, ciò che fa salire di posizione nelle graduatorie provinciali GPS sono i corsi di informatica o di lingue riconsciuti dal Miur, oltre che master e corsi di perfezionamento. 

Nello specifico:

- pacchetto Digital Skill +2 punti (il pacchetto comprende il corso Lim, Tablet, Coding, Google Suite, acquistabili anche separatamente e valutati 0,5 punti l'uno);

certificazione inglese B2 +3 punti;

certificazione inglese C1 +4 punti;

certificazione inglese C2 +6 punti;

corso CLIL +3 punti (se si è in possesso anche di una certificazione linguistica, altrimenti +1 punto);

master +1 punto;

corso di perfezionamento +1 punto.

Scopri tutti i corsi di Soloformazione.it

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26