Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Inglese C2, come ottenere in tempi rapidi la certificazione linguistica più importante per graduatorie e curriculum

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
inglese010822
di: -

Il livello personale di inglese, per chi non segue università in lingua, è sempre più legato alla propria passione, al proprio impegno e alle proprie esperienze. 

È utile dunque poter dare una certificazione, riconosciuta anche a livello ministeriale, delle proprie capacità. Tanto più per chi tratta la lingua inglese ormai come la propria, pensando, ragionando e sognando in inglese. 

Il certificato da ottenere se ti riconosci in questa descrizione è senza dubbio il C2, un attestato che, per chi sogna di fare l’insegnante porterà inoltre 6 punti nelle Graduatorie GPS, il valore massimo tra le certificazioni linguistiche, a fronte dei 4 punti riconosciuti al C1 e dei 3 punti del B2. Graduatorie GPS che, lo ricordiamo, riapriranno nel 2024.

Altri vantaggi di una certificazione linguistica sono senza dubbio il valore aggiunto che porta al proprio curriculum o la possibilità in molti atenei di non dover ripetere esami di lingua, trovando già le proprie competenze riconosciute. 

Sostenere una certificazione con Soloformazione.it 

Le certificazioni linguistiche di soloformazione.it sono riconosciute dal MIUR, il ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, garantendo uno standard di efficienza e qualità. 

Per ottenere il certificato, chi è sicuro del proprio livello, può accedere direttamente all’esame finale. Tutti gli altri possono usufruire delle esercitazioni online con il simulatore di inglese di Soloformazione.it. 

Una volta pronti ad accedere all’esame lo si potrà sostenere online in una delle date rese disponibili da Soloformazione, che da settembre torneranno ad essere una ogni due settimane. 

Modalità di svolgimento dell’esame C2 

Siamo arrivati al momento dell’esame, che sarà svolto ONLINE e avrà una durata di circa 3 ore. 

Si dovranno superare le seguenti PROVE: 

  • LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà selezionare la risposta corretta quesiti a risposta multipla. 
  • READING: a fronte di due brani scritti in inglese, il candidato dovrà rispondere a domande a risposta multipla. 
  • USE OF ENGLISH: il candidato dovrà selezionare la risposta corretta tra quesiti a risposta multipla. 
  • WRITING: verranno fornite delle tracce dalle quali partire per scrivere un breve brano in lingua inglese. 
  • SPEAKING: conversazione con teacher madrelingua. 

Per iscriverti, visita questa pagina. 

Vuoi guadagnare ulteriore punteggio? 

Si può associare alla certificazione linguistica ottenuta il corso CLIL un perfezionamento universitario da 60CFU, per ottenere altri 3 punti in graduatoria. 

Si tratta del Content and Language Integrated Learning, un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera. Lo puoi conoscere a questo link. 

  

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26