Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Nuova finestra di inserimento GPS per gli specializzati sul sostegno entro il 20 luglio 2021

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Nuova finestra di inserimento GPS per gli specializzati sul sostegno entro il 20 luglio 2021
di: -

Nella riunione del 14 gennaio scorso, il MIUR ha presentato ai sindacati la bozza di decreto che prevede la possibilità di essere inclusi in appositi elenchi aggiuntivi nelle graduatorie GPS (nelle rispettive fasce) per chi conseguirà l’abilitazione o la specializzazione sul sostegno entro la data del 20 luglio 2021.

Nell’Ordinanza Ministeriale 60/2020 si legge:  “i soggetti che acquisiscono il titolo di abilitazione ovvero di specializzazione sul sostegno entro il 1° luglio 2021 possono richiedere l’inserimento in elenchi aggiuntivi alle GPS di prima fascia, cui si attinge in via prioritaria rispetto alla seconda fascia”.

Nella bozza presentata il 14 gennaio 2021, il termine viene spostato al 20 luglio 2021, per attendere la conclusione del V ciclo di TFA, fissato dal Ministero dell’Università per il 16 luglio 2021, tenuto conto dell’allungamento delle tempistiche dovuto all’emergenza sanitaria.

Si potranno presentare dunque due domande:

  • Una inerente alla precedenza nelle supplenze per chi si abilita o si specializza entro la data del 20 luglio 2021
  • Una riguardante gli elenchi aggiuntivi

Le domande dovranno essere presentate in modalità telematica, utilizzando come di consueto la piattaforma Polis.

A breve il MIUR comunicherà le date e le modalità di presentazione delle domande.

Aumento del punteggio in GPS per i nuovi inserimenti

In riferimento ai punteggi di servizio e titoli, sono ancora in vigore le tabelle allegate all’O.M. 60/2020, come avvenuto nell'estate 2020 per l’apertura delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS).

Certificazioni informatiche

Secondo le tabelle di valutazione titoli dell’O.M 60/2020, ad ogni certificazione informatica sono attribuiti 0,5 punti e si possono presentare fino a 4 titoli cumulabili.

Aggiungi 2 punti con la promo DIGITAL SKILL di Soloformazione

La valutazione delle certificazioni informatiche è inserita in tutte le tabelle, sia per i docenti di ogni ordine e grado sia per il personale educativo e gli ITP.

Soloformazione ha creato un programma specifico che permette di conseguire 4 certificazioni informatiche con un’importante agevolazione economica, 399 euro anziché 599 euro con un risparmio quindi di 200 euro.

Scopri il programma DIGITAL SKILL di Soloformazione

Puoi anche scegliere i corsi singoli tra i seguenti proposti:

Lim

- Tablet

- Coding

- Google Suite for Education

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26