Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Come aumentare il punteggio docenti per le prossime graduatorie GPS

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Come aumentare il punteggio docenti per le prossime graduatorie GPS
di: -

Un nuovo anno scolastico è iniziato, ma ancora non hai ottenuto un incarico di ruolo, forse una convocazione come supplente, ma momentanea. Sei uno dei tanti precari del mondo della scuola. Dovevi aspettartelo.

Oppure hai una laurea, magari conseguita anni fa, messa in un cassetto e ora fai un lavoro che non ti soddisfa, pensando che dopotutto in questo periodo è meglio non lamentarsi troppo. Non riesci a trovare una soluzione.

Se ti ritrovi in una di queste due situazioni, ho qualcosa da dirti: puoi cambiare la tua situazione, da adesso, ma devi muoverti per tempo.

La scuola italiana ha una storica carenza di insegnanti ed è alla continua ricerca di supplenti.

Ti spiego quali sono gli step da seguire se ti interessa entrare nel mondo della scuola e ottenere una supplenza lunga o, perché no, anche un posto di ruolo a tempo indeterminato.

Se non conosci questi step o non li vuoi conoscere be'...fermati qui, fai prima a non partire.

Apertura Graduatorie 2024: come inserirsi

La prossima finestra per iscriversi nelle graduatorie GPS per avere una convocazione come supplente sarà aperta nel 2024. Apparentemente tanto tempo... ma la buona notizia è che hai molto più tempo per prepararti e iscriverti a corsi che ti consentiranno di aumentare il tuo punteggio in GPS e quindi avere più possibilità di convocazioni a scuola.

Infatti nelle GPS più corsi si conseguono, più punti vengono riconosciuti e quindi 

aumentare il tuo punteggio nelle graduatorie GPS ti consente di scalare moltissime posizioni.

Non ti conviene aspettare l'ultimo momento, come fa la maggior parte delle persone: ora hai tutto il tempo per conseguire più corsi, e soprattutto non c'è più il divieto di iscrizione a più corsi accademici contemporaneamente.

I principali corsi che puoi fare subito per le graduatorie GPS

Ecco quali sono i corsi più richiesti da sempre per le graduatorie GPS su Soloformazione, tutti ovviamente riconosciuti dal MIUR e conseguibili online:

Pacchetto promo certificazioni informatiche: fino a 2 punti

(se ne hai già qualcuna, puoi iscriverti anche a singole certificazioni per completare il tuo punteggio. Ogni certificazione vale 0,5 punti)

Certificazioni linguistiche di inglese

livello B23 punti

livello C14 punti

livello C26 punti

Insieme alla certificazione, avrai a disposizione moltissimi esercizi di grammatica per allenarti e i fac-simile delle prove d'esame.

- corso CLIL 

Se hai già una certificazione linguistica, il corso CLIL ti viene valutato altri 3 punti aggiuntivi (altrimenti solo 1).

- Master e corsi di perfezionamento

Solo valutati 1 punto nelle GPS. La differenza con i master è che i corsi di perfezionamento possono farli anche i diplomati. 

Accesso alle classi di concorso: come fare

Le classi di concorso sono codici che corrispondono alle materie di insegnamento. Quasi ogni titolo di studio consente di accedere all'insegnamento di una materia, per scoprire cosa puoi insegnare puoi andare sul sito www.classidiconcorso.it oppure richiedere una Valutazione del piano di studi.

Se poi scopri che ti manca qualche CFU, nessun problema: puoi integrarli con i corsi singoli.

E adesso tocca a TE!

Se hai ulteriori domande o richieste di informazioni, le nostre consulenti didattiche sono sempre a tua disposizione!

Hai tre modi per contattarle:

-il numero fisso 02 871 99 126

la mail info@soloformazione.it

un messaggio (anche vocale!) su Whatsapp 331 824 91 35

Non rischiare di perdere un'importante opportunità anche questa volta, la soluzione è a un click da te: qui

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26