Questo sito utilizza i cookie.Proseguendo nella navigazione ne accetti l’utilizzo(cookie policy)

Corso inglese: come scegliere il più adatto

Aggiornamento GPS 2024 - Clicca qui e ottieni subito 2 PUNTI
Corso inglese: come scegliere il più adatto
di: -

I corsi di inglese online sono numerosi. Come si può però capire qual è il corso inglese più adatto alle proprie esigenze? I corsi di lingua inglese non sono tutti uguali e si distinguono per alcune caratteristiche, la principale riguarda il livello di inglese.

Livelli inglese

Livello B2 inglese: livello di conoscenza intermedio. Viene riconosciuto 3 punti nelle graduatorie GPS

Livello C1 inglese: livello di conoscenza avanzato. Viene riconosciuto 4 punti nelle graduatorie GPS

Livello C2 inglese: livello di conoscenza madrelingua. Viene riconosciuto 6 punti nelle graduatorie GPS

Test inglese B2

Per capire quale livello di conoscenza della lingua si possiede, è possibile fare un test gratuito di inglese gratis per verificare il livello, dal B2 al C2.

Clicca QUI per effettuare il test gratuito

Certificazioni B2 inglese

Le certificazioni inglese più richieste sono quelle B2, così come l'esame B2 inglese. Questo perché il B2 è il livello più semplice e alla portata di tutti di conoscenza della lingua inglese, ma allo stesso tempo garantisce una buona padronanza della lingua per lo studio, il lavoro o i viaggi.

Lezioni di inglese online

Soloformazione.it offre a tutti gli studenti che conseguono la certificazione linguistica un corso intensivo inglese.

Il corso inglese proposto è un percorso di auto-apprendimento mediante software online, composto da 10 moduli, con verifica e salvataggio dei progressi in piattaforma.

È quindi un percorso pensato appositamente per studiare online, con revisione e valutazione per ogni modulo. Il percorso di autoapprendimento online di inglese ha esempi e test con sessioni specifiche e ben articolate per agevolare lo studio online.

Esami inglese: come funzionano 

L' esame di Soloformazione con l'ente AIM sarà svolto ONLINE, e avrà una durata di circa 3 ore. Consiste nel superare sulla piattaforma online le seguenti prove con test a risposta multipla, risposta aperta e una breve conversazione in inglese (speaking).


1. LISTENING: verranno fatti ascoltare dei dialoghi in inglese, e il candidato dovrà scrivere o selezionare la risposta corretta mediante domande vero/falso o a scelta multipla.
2. WRITING E READING: lo studente dovrà scrivere una testo scegliendo una tra le tracce disponibili: ad esempio, scrivere una piccola lettera formale e una informale.

Il reading consiste nel leggere un testo e rispondere a domande aperte e di tipo vero/falso, leggere degli stralci di articoli e associarli alla frase che li riassume.
3. USE OF ENGLISH: bisogna scegliere la giusta forma verbale tra domande a risposta multipla, riscrivere delle frasi date con parole diverse ma esprimendo lo stesso significato, inserire la parola mancante negli spazi, compilare frasi con la corretta forma della parola indicata tra parentesi.

4. SPEAKING: breve conversazione su argomenti di interesse generale tra il candidato e l’esaminatore.

Scopri di più sulle certificazioni linguistiche

 

Corso CLIL: cos'è e come funziona


CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un approccio metodologico rivolto all’apprendimento integrato di competenze linguistico-comunicative e disciplinari in lingua straniera.

Si tratta quindi di insegnare i contenuti di una data materia non in lingua italiana ma in lingua straniera. Ciò favorisce sia l’acquisizione di contenuti disciplinari sia l’apprendimento della lingua straniera.

Se si è in possesso di una certificazione linguistica di livello almeno B2, il corso CLIL può venire riconsciuto 3 PUNTI nelle graduatorie GPS.

Scopri di più sul corso CLIL

I nostri studenti hanno grandi storie da raccontare

Soloformazione è valutata "Eccellente" su Trustpilot, scopri perché!

Tutti i diritti sono riservati ed è vietata anche la riproduzione parziale. Il layout e le schede informative, sia web che inviate via email sono di proprietà di soloformazione.it pertanto è fatto assoluto divieto replicare o copiare parte del layout e dei contenuti
02 871 991 26